Comunicazione Wireless tra "Arduini"

Salve ragazzi!
Sono uno studente di Robotica industriale e per la mia tesi volevo portare un progetto che ha come base Arduino.
Avrei bisogno di un consiglio su cosa utilizzare e come fare per far comunicare due arduino di tipo differente wireless.

Mi spiego meglio, io ho un Arduino micro che l'unica cosa che deve fare è raccogliere dati da dei sensori e mandarmeli via wireless ad un altro arduino (non so ancora quale) che deve prendere i dati interpretarli e far muovere un braccio robotico a cui è collegato, mi serve quindi un arduino potente anche perche oltre a questo, deve collegarsi al pc tramite seriale e comunicare gli spostamenti che fa sui servo del braccio robotico, scrivendo passo passo i vari valori che gli passa, così da poter rileggere il file con dentro tutti i valori dati nel tempo ai servo.

Non so se mi sono spiegato bene.
In caso di dubbi completerò nei commenti! Spero nel vostro aiuto! Ciao Ciao!!

ciao, guarda non mi sembra sia niente di troppo difficile dovresti riuscirci in poco tmepo
la maggior parte delle board dell arduino (compresa la micro a meno che non sia vecchia) monta l atmega328p che è anche troppo potente per qeullo che ci devi fare. io ti consiglio le nano, hanno quasi le stesse dimensioni della micro ma hanno l usb e il convertitore ttl seriale

Tydron16: essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

gpb01:

Tydron16: essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo