Comunicazione wireless tra due ARDUINO

Buongiorno a tutti.
Sto sviluppando un progetto per uso domestico, dove c'è un Arduino che fa da centralina e altri 3 che acquisiscono dei dati tramite vari sensori, per poi comunicarli al primo.
Volevo trovare un sistema per realizzare questa trasmissione wireless verso la centralina da questi 3 moduli.
Ho pensato di utilizzare come 3 moduli 3 esp32 e come centralina un Arduino connesso alla schedina esp8266, però quella che ha bisogno di un adattatore usb/seriale per essere programmata(https://www.amazon.it/gp/product/B074RL7YR3/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1X7QLRQH87QA3&psc=1)
e non quella similarduino
https://www.amazon.it/gp/product/B074RGW2VQ/ref=ox_sc_saved_title_6?smid=A1X7QLRQH87QA3&psc=1.

Il problema è che, innanzitutto non so se si può realizzare un server tramite il Wifi e 3 client che comunicano con esso. Inoltre non trovo nessuna guida su internet riferita al collegamento di questa schedina in seriale con arduino, ma trovo solo tutorial su come programmare direttamente la schedina(come quello di Paolo Aliverti su Youtube).
Ho bisogno di collegarla all'Arduino poichè la centralina dev'essere una mega2560 a causa dell'elevato numero di pin richiesti.
Ho optato per questo sistema piuttosto che per delle schede ricetrasmittenti, in modo da non dover fare ulteriori collegamenti tra le schede e gli arduini moduli che ricavano dati dai sensori, per poter usare direttamente delle esp32.
Aspetto risposta.
Grazie.

I moduli ESP possono funzionare d access point, quindi è possibile realizzare una rete WiFi tra loro senza bisogno di router/AP intermedi (uno di loro va settato come AP).

Per la comunicazione ESP-Arduino probabilmente non si trova niente perché il problema è più generale e riguarda semplicemente la comunicazione seriale tre due applicazioni, indipendentemente dal fatto che funzionino su ESP, Arduino, o PC.

Sapresti far comunicare in seriale due Arduino tra loro? Se si allora non cambia nulla :wink:

Ciao grazie mille per la risposta.
Innanzitutto ho risolto per quanto riguarda la comunicazione con Arduino, poichè proprio oggi ho trovato da un mio compagno di classe una shield wifi per Arduino uno, che oramai non si trova neanche di sottomarche (perlomeno su amazon) perchè fuori produzione, inutile dire che gliel'ho comprata subito a soli 5 euro :D.
Quindi questo problema non si presenta più.
Invece per quanto riguarda la comunicazione tra due moduli wifi, perfetto, non mi resta che informarmi su come fare.
Grazie.