Ciao a tutti, volevo sapere che arduino mi consigliate di acquistare. Volevo iniziare con il kit student (trovato sul sito) so che è indirizzato a ragazzi in età scolare (io ho 30 anni) ma non penso ci sia molta differenza con altri kit (salvo i componenti elettrici). Ditemi voi quale kit è meglio acquistare
Anch'io a suo tempo sono partito con lo starter kit.
Io ero (e sono tutt'ora) una zappa nella parte hardware e mi è stato molto utile il libro dei progetti.
Starter kit anche secondo me.
Ti aiuta molto perché trovi anche sensori, led, resistenze ed altro, che altrimenti dovresti comprare a parte.
Il tutto lo metti in pratica col manuale e prendi confidenza con il tutto.
gpb01: >chucky831: giusto per essere chiari, dato che esistono un'infinità di "finti" starter kit, ti stanno indicando QUESTO
Guglielmo
Ho visto che nello started kit è presente un libro con progetti. Che tu sappia viene spiegata anche elettronica (su perché si fanno determinati collegamenti su componenti) o sono solo istruzioni generali?
No, quello è un libro che indica solo una certa serie di esperimenti da fare con i componenti dl kit, spiega i collegamenti da fare ed il codice ... NON è certo un libro per imparare l'elettronica.
Come dico sempre ... ... puoi fare questa ricerca con Google "imparare l'elettronica partendo da zero pdf" ... sicuramente troverai un bel libro, in .pdf, che pubblico molto tempo fa Nuova Elettronica. Non posso metterti il link perché ... pur essendo Nuova Elettronica ormai fallita, comunque il materiale è soggetto a copyright ... ma vedrai che con una ricerca su Google lo trovi al primo colpo ...