Salve a tutti,
Stò scrivendo un programma che, scorrendo un array, legge lo stato di X Input Digitali per ricavarne un numero binario. In pratica X interruttori rappresentanti ognuno una cifra binaria.
Il problema è che non riesco a trovare sulla documentazione un operatore che mi permetta di concatenare dati ad una variabile (Qualcosa che faccia sulle variabili quello che += fa per le stringhe).
Non posso usare un array perché avrei bisogno di passare il numero risultante alla funzione int() per tornare in decimale. Vi prego, non ditemi che devo effettuare "a mano" la conversione binario-decimale, sono pigro ed ho finito il caffé =(
Non esiste una funzione che concateni dei dati di tipo diverso dalle stringhe? Scendere a livello binario mi prolunga notevolmente i tempi di sviluppo...
In sintesi avrei bisogno di qualcosa che, a partire da A=1 e B=2 restituisca C=12, invece di C=3
Oppure le singole cifre le converti in singolo carattere (basta aggiungere 48) e poi lavori con i caratteri e alla fine usi atoi() per la conversione string->numero
int A=1; A=A+48; -> '1' come carattere ascii
int B=2; B=B+48; -> '2' come carattere ascii
Grazie Mille per i mille spunti!
L'idea delle potenze del 10 mi ha fatto sentir stupido come poche altre cose prima d'ora (Anche se ad occhio l' implementazione mi sembra errata)