Condizioni ambientali di funzionamento

Buongiorno,
sapete dirmi dove posso trovare o quali sono i limiti ambientali (temp minima e massima, umidità) per un arduino mega?
Grazie per la collaborazione

Le cose sono diverse a secondo se lo alimenti con un alimentatore esterno da 9V oppure con 5V. Penso che puoi considerare i soliti valori 0-40 gradi, 20-90% umiditá non condensante. Che condizioni particolari hai dove devi utilizare l'Arduino?

Ciao Uwe

Grazie. A dir la verità dovrei usare la scheda su un'installazione dove si può arrivare a -20, non ho ancora un dato preciso, ma volevo comunque informarmi per prevedere il da farsi anche in casi estremi. Se veramente dovessi espormi a temperature sottozero hai qualche idea in merito? Grazie ancora, Tommaso

Ciao Tommaso

Lo stagno (da solo) sotto 16 gradi Centigradi si trasforma lentamente da uno stato amorfo in un altro e percui si screpola. Lo stagno usato per saldare i componenti é una lega di 60 piombo e 40 stagno (oppure una lega stagno e 3% di argento che mi sembra, dall'aspetto delle saldature, su arduino non venga usato ancora).

Non dovrebbe dare problemi. se sul lungo andare di da errori strani controlla le saldature se non hanno crepe.

Maggiore informazioni puó dati il produttore.

Ciao Uwe

Grazie sei stato gentilissimo

Dimenticavo, le cose sono diverse se i -20 sono saltuari perché é all esterno o sono fissi perche lo tieni nel frigo. La seconda condizione é peggiore. Ciao Uwe