Salve a tutti,
nel semplice sistema domotico (e sensoristico) che intendo metter su, ho la necessita di mantenere la rete facilmente ampliabile per eventuali futuri aggiornamenti. Dunque, in relazione a quanto vi ho descritto, la scelta è ricaduta sulla rete Digimesh che, malgrado sia un rete proprietaria (della Digi appunto), tratta in ugual modo tutti i nodi della rete, senza distinzione tra coordinatori, router o end device.
Detto ciò, ecco il mio quesito:
-c'è qualcuno che ha già implementato qualcosa di simile (con arduino) che può darmi una dritta su come settare le impostazioni sul firmware degli xbee?
come posso leggere il canale digitale di un xbee, per capire ad esempio se il relay è acceso/spento?
Dovrò far uso delle xbee API?
Ciao, e grazie della risposta.
I link da te proposti li avevo gia visti, e il mio principale dubbio è come configurare le rete digimesh?
Come posso comunicare attraverso di essa con arduino e sensori?
in questo link ci sono spiegati tutti i vantaggi dell'utilizzo della digimesh piuttosto che la zigbee http://www.digi.com/pdf/wp_zigbeevsdigimesh.pdf
Tuttavia non capisco se esistano librerie o altri tool predisposti per arduino che facilitino l'interoperabilità con Digimesh. Da quanto ho letto poi, la libreria arduino-xbee sembra che non supporti le rete digimesh.
AIUTO :~