configurazione da pulsante

ciao,

prima di provare a scrivere il codice, vorrei chiedere se è realizzabile quanto segue.

Attraverso un arduino e due pulsanti vorrei poter selezionare, all'accensione del sistema, un valore di allarme (che verrà poi confrontato con la lettura di una LDR).
Idealmente, accendo l'arduino, premo il pulsante 1 di setup, premo il pulsante 2 di selezione. Se il pulsante 2 è premuto
una volta, la soglia di allarme è (es.) 10;
due volte, la soglia di allarme è 20;
tre volte, la soglia di allarme è 30.
A impostazione eseguita vorrei un feedback per accertarmi qual è la soglia settata, per esempio, attraverso un led che lampeggia un numero di volte corrispondente al caso 1, 2 o 3.
Questo andrebbe eseguito nel void setup().
Poi inizia il loop, con il parametro "soglia" impostato.

Dite che è fattibile?
Ovviamente gradirò ogni eventuale consiglio/commento.

grazie

Ciao! La cosa è fattibile ma penso che devi prevedere un ciclo all'interno della funzione setup() che ti permetta di fare le impostazioni che vuoi fare.

Esempio ho due pulsanti, il primo pulsante mi serve per comunicare ad arduino che le impostazioni sono state fatte, allora io penserei a un ciclo while() che continua fino a che il pulsante non è premuto, all'interno del while() metto la lettura del secondo pulsante e il codice dell'impostazione. Quando ho terminato l'impostazione premo il primo pulsante, il while() termina e termina anche la funzione setup().

termina e termina anche la funzione setup().

Nel setup puoi mettere la tua funzione feedback con la possibilità di ricominciare.