Configurazione pin con Mux Shield

Buonasera a tutti,

ho collegato ad Arduino Mega il Mux Shield della Mayhew Labs per avere delle porte digitali in più a disposizione.
Ho lanciato gli sketch di esempio e girano correttamente, però ho un problema nella configurazione dei pin da utilizzare come input/output.

In pratica in Arduino setto i pin:

pinMode(38, OUTPUT);
pinMode(39, INPUT);
pinMode(40, INPUT);

E li pongo nello stato high/low di cui ho bisogno:

digitalWrite(38, HIGH);
digitalWrite(39, HIGH);
digitalWrite(40, LOW);

Questo sistema mi permette di gestire l'input/output secondo le mie esigenze senza problemi.

Però come faccio a puntare sui pin del Mux? Ho provato con l'array proposto negli esempi ma non riesco a farli funzionare.

Qualcuno può aiutarmi? Inoltre, se non chiedo troppo, potete aiutarmi a settare una parte dei pin del Mux per il funzionamento analogico?

Grazie mille a tutti.

Il MUX collega l'entrata bidirezionale a una delle uscite bidirezionali. Con i pin di indirizzo si scegli quale deille uscite é attivo. Cosí puoi multiplexare un piedino su 8 o 16 pin del MUX. Essendo un MUX analogico puoi usarlo per multiplexare sia entrate / uscite digitali che entrate analogiche.
Sappi che questo funziona per le entrate, ma non per le uscite, perché le uscite del mux non selezionate non fungono da uscite e non mantengono il livello prima dato. Per quello devi usare un I2C Port Expander o un Shift Register.
Ciao Uwe