Ciao a tutti!
Sono alle prese con il mio secondo progetto con Arduino, e non essendo molto esperta sto riscontrando questa difficoltà.
Ho una board collegata a un modulo Bluetooth HC-06, che al momento sto controllando con l'app BlueSerial Beta. Lo script permette alla board di ricevere dalla app quattro lettere (a,b,c,d), che attivano quattro dispositivi ad essa collegati.
Quello che vorrei fare è inviare questi caratteri mediante un'altra scheda Arduino con modulo Bluetooth, collegata invece a un sensore: quindi, ad esempio, se il valore registrato dal sensore è maggiore di 10, invia "a" via Bluetooth all'altra board, se maggiore di 20 invia "b", ecc.
Vi ringrazio in anticipo se riuscirete a rispondere, purtroppo devo ricorrere a un'altra board perché non posso cambiare collegamenti e script della scheda connessa al modulo HC-06, che mi è stata fornita dalla mia professoressa.
Se qualcosa non fosse chiaro rimango a disposizione.
Grazie Guglielmo, disponibile come sempre!
Sono riuscita correttamente a connettere Arduino con modulo HC-05 (master) e Arduino con modulo HC'06 (slave).
Ora sto impostando il codice della scheda master:
Purtroppo la scheda slave, che è programmata proprio per ricevere quattro caratteri specifici (a,b,c,d) non sembra ricevere l'input.
Non sono sicura riguardo la sintassi della stringa "Serial.write("c").
Intanto NON devi scrivere su Serial (che è la seriale di Arduino), ma su bluetooth (che è la porta di comunicazione BT ) e poi è meglio che usi il metodo print() per cui: