Connessione Bluetooth low energy

Ciao a tutti,
recentemente sto studiando la tecnologia BLE 4.0 ma non riesco a capire alcuni meccanismi e spero tanto in un vostro aiuto.
Una cosa che non ho capito bene sta nei parametri di timing che si utilizzano per instaurare una connessione. Il dispositivo Advertiser (slave) invia degli advertising su un certo canale, questi vengono ricevuti da un Initiator (master) che risponderà con un pacchetto di Connection Request contenente i parametri di timing (connectionInterval, slaveLatency, supervisionTimeout, SleepClockAccuracy...). A questo punto lo slave risponde alla richiesta di connessione e dopo un piccolo intervallo di tempo inizia il ConnectionEvent con la trasmissione del primo pacchetto del Master.
Quello che non capisco io è, una volta che entrambi i dispositivi hanno terminato lo scambio dei dati (flag More Data=0) e termina il connectionEvent la connessione viene completamente chiusa o i dispositivi la considerano "in pausa"?
Per chiudere la connessione non si una il pacchetto LL_Terminate?

Con la speranza che qualcuno possa aiutarmi vi ringrazio anticipatamente.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Non solo @Rafda ... ma io credo tu abbia fatto un po' di confusione ...
... questo NON è un forum di elettronica generale, questo è il forum di Arduino.cc dove si fornisce aiuto agli utenti su problematiche che coinvolgono Arduino.

Ora ... cosa avrebbe a che fare tutta questa disquisizione sul BLE con Arduino ? Arduino NON è di per se in grado né di fare da "master" né da "slave" quindi ? ? ?

Cortesemente chiariscimi la cosa o ... mi vedo costretto a chiuder il thread perché NON pertinente.

Guglielmo