Connessione di un pc ad internet

Ciao a tutti, sto cercando informazioni ma non trovo nulla di chiaro (almeno per il mio livello)
Ho fatto anche qualche ricerca ma non ho trovato nulla di comprensibile..

Dovrei collegare una apparecchiatura elettronica ad internet, questa apparecchiatura deve essere connessa h24 alla rete, in uscita non dovrebbe avere limitazioni di navigazione e da remoto dovrei riuscire a connettermi alla sua interfaccia http.
Purtroppo questo "PC" andrebbe in un posto dove c'è alimentazione ma non ho nessuna connessione internet.

Per ora sto pensando ad un router con scheda sim gprs ma mi chiedevo se potesse essere fattibile con arduino.

Spero di essermi spiegato :grinning: :grinning:

grazie in anticipo per eventuali dritte

Giupacoin:
Per ora sto pensando ad un router con scheda sim gprs ma mi chiedevo se potesse essere fattibile con arduino.

... il router con scheda GPRS è la soluzione. Lascia stare accrocchi "fai da te" con Arduino per cose di questo tipo!

Guglielmo

Grazie mille, probabilmente mi hai risparmiato ore di test....
Mi sarebbe piaciuto sviluppare qualcosa di proprietario ma evidentemente meglio lasciar stare.

Grazie mille!!!!!! :wink: :wink: :wink:

Giupacoin:
Mi sarebbe piaciuto sviluppare qualcosa di proprietario ma evidentemente meglio lasciar stare.

Nulla ti vieta di farlo con lo scopo di imparare, ma concordo con @Guglielmo.
Il router lo compri e sei operativo, naturalmente prima di prendere una sim, verifica bene quale operatore scegliere sulla base del segnale in zona.

Federico

Giupacoin:
Mi sarebbe piaciuto sviluppare qualcosa di proprietario ...

Come dice Federico, per imparare Arduino, parallelamente, puoi sempre farlo ...

... spenderai molto di più, ci metterai un sacco di tempo, avrai una cosa molto meno affidabile, ma avrai imparato tante cose nuove :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo