connessione programmatore

Ciao a tutti, depo aver apportato delle modifiche ad un progetto devo caricare sketch sul ATMEGA, ora solitamente staccavo quello del progetto lo mettevo sull'Arduino e caricavo il tutto, sono venuto in possesso di A V R I S P - MK2 ( http://www.grifo.it/PROG/HBI/AVRISP.htm ) ora vorrei capire se posso usarlo per Atmega 328 e come connetterlo.

Grazie Salvo

Ecco il pinout!

Ma.... L'IDE è in grado di vedere il programmatore per caricare gli scketch ? per scriverci il bootloader si ma non so se lo veda come un arduino normale anche solo selezionando la porta com che ha...

ratto93: Ma.... L'IDE è in grado di vedere il programmatore per caricare gli scketch ? per scriverci il bootloader si ma non so se lo veda come un arduino normale anche solo selezionando la porta com che ha...

No, da esperimenti che ho fatto lo vede solo x caricarci il bootloader. Non mi sono mai sbattuto + di tanto ma credo che devi scrivere il makefile del tuo pde, compilarlo e caricarlo da shell se usi un programmatore. Magari se qualcuno punta a qualche link affidabile lo provo...

F

grazie per lo schema ora stavo vedendo un po come funziona, io premetto che questo programmatore lo uso per fare gli aggiornamenti firmware, quando lancio l'upgrade prima seleziono il tipo di processore poi carco un file con estenzione hex aspetto la conferma e poi carico un file eep, sempre andato tutto ok, ora come faccio a generare questi file partendo dallo sketch che già ho compilato??