Connessione Step-UP

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho realizzato il mio promo robot con arduino utilizzando i seguenti hardware:

• Due servi Hitec hs-422 (consumo di 150 mA a 4.8V);
    -Arduino UNO R3;
    -Un sensore ultrasuoni SR04;
    -Pacco batteria di 4AAA;
    Funziona tutto, bello e soddisfacente oerò consuma le batterie in maniera molto veloce;a tal proposito ho provato a collegare uno Step Up della LC-technology da 1.5V a 5V di input a 5V di output alimentandolo con una 3.7V litio.
    Qui mi sono iniziati i problemi... faccio le connessioni allo Step-Up: V ingresso di 3.7V e uscita di 5V tutto perfetto ma appena collego un carico non mi converte più la tensione e me la da in uscita a 3.3V...
    I collegamenti sono: alimentazione in comune allo step-up, la massa in comune allo step-up e connessa su un pin GRD di Arduino.
    Se provo a connettere il tutto funziona... a 3.5/3.3V ma funziona solo che non mi spiego il perchè non mi converte più la tensione ai famigerati 5V.
    Confido in voi, buona giornata.
    Alessio
  1. non credo che i Servo consumino solo 150mA
  2. quando parte un potore consuma molto di piú della corrente nominale.
  3. visto che il consumo all inizion é alto il convertitore DC/Dc non ce la fará e da una tensione ridotta.
    Ciao Uwe

Innanzitutto grazie per l’interesse, quindi cosa mi converrebbe fare?
Ho provato lasciando andare il robot a 3.3V/3.5V i servi riescono a farlo muovere, sembra una lumaca, ma anche dopo un po’ il convertitore DC DC non mi innalza nulla ma continua a tenermi i 3.3V
EDIT: per il momento dovrei aver risolto collegando la 3.7V con una 1.2V in serie, ringrazio Uwefed per la dritta :smiley: