Connessione tra due Arduino

Salve.
ho letto questo post: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=266598.0

ma non ci ho capito molto, avrei un esigenza simile, far in modo che arduino (tramite la scheda bluetooth) si connetta al cellulare (non il contrario)

come potrei fare?

Nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"

daniele000:
ma non ci ho capito molto, avrei un esigenza simile, far in modo che arduino (tramite la scheda bluetooth) si connetta al cellulare (non il contrario)

... cosa non hai capito ? Conosci come funziona il bluetooth ? Ti è chiaro cosa è un device "slave" ed uno "master" ?

Un modulo HC-05 può fare entrambe le cose, come Slave aspetta che qualcuno si connetta a lui, come Master è lui che si connette ...

Nel thread che hai indicato c'era tutta la documentazione necessaria. Scaricala e studiala bene.

Guglielmo

P.S.: Quello che devi verificare è però se il tuo telefono può comportarsi da Slave (... normalmente sono master) ... o se magari può farlo, ma solo se controllato da una opportuna App ::slight_smile:

Non ho fatto caso che fosse la sezione inglese,
Da quello che ho capito Slave lo è gia di suo, e master no...
Il mio dubbio è come far connetterlo (Serial.connect(00:00:00:00:00)) ? :smiley:

daniele000:
Il mio dubbio è come far connetterlo (Serial.connect(00:00:00:00:00)) ? :smiley:

Ma li hai almeno letti i documenti che sono allegati al thread che hai linkato ? ? ? :o :o :o

Devi saper usare i comandi AT del modulo … altro che Serial.xxxxxx

Guglielmo

qui parla di pin... io ho il modulo quello con 4 piedini non quello "grezzo" cambia qualcosa?
dice di impostare un qualche pin a low... non saprei dove e quale....
sono abbastanza confuso

Quale modulo hai ? Metti un link al prodotto che hai comprato ...

Guglielmo

io ho il modulo quello con 4 piedini

In genere quelli a 4 pin sono HC-06

si, HC-06

Allora non ci fai nulla …
… l’HC-06 (… salvo modelli particolari di difficile reperimento) è solo SLAVE e non ha la possibilità di essere usato come Master.

Quello che fa le due cose è l’HC-05.

In ogni caso ripeto, verfica che il tuo telefono sia in grado di fare da Slave perché, normalmente, fa da Master e solo da App si riesce a cambiarne la modalità … ::slight_smile:

Guglielmo

Potresti darmi il link di dove comprare un modulo bluetooth (sempre di quelli con pochi piedini, non voglio fare 850 collegamente) che vada bene per fare il master?

Se avessi guardato con attenzione il mio post qua sopra (#9) avresti visto che c’è già il link … ::slight_smile:

Guglielmo