Connessione tramite DHCP

Salve ragazzi sono alle prime armi con la scheda ethernet ENC28j60 acquistata su ebay,VI SPIEGO IL PROBLEMA..
praticamente ho connesso l'arduino con il IP statico e mi pinga ora volevo connetterlo con il DHCP e il primo luogo quando compilo mi da questo errore class EtherCard' has no member named 'mymask' pero eliminando lla riga ether.printIp("Netmask:\t",ether.mymask);
mi compila ma dal monitor seriale mi dice

Failed to get configuration from DHCP
IP Address: 0.0.0.0
Gateway: 0.0.0.0

sto seguendo questa guida http://www.lucadentella.it/2012/02/13/enc28j60-e-arduino-2/2/
il codice è questo

#include <EtherCard.h>
static byte mymac[] = {0xDD,0xDD,0xDD,0x00,0x00,0x01};
byte Ethernet::buffer[700];

void setup () {

Serial.begin(57600);
  Serial.println("DHCP Demo");

if (!ether.begin(sizeof Ethernet::buffer, mymac, 10))
    Serial.println( "Failed to access Ethernet controller");
 else
   Serial.println("Ethernet controller initialized");

if (!ether.dhcpSetup())
    Serial.println("Failed to get configuration from DHCP");
  else
    Serial.println("DHCP configuration done");

ether.printIp("IP Address:\t", ether.myip);
  ether.printIp("Netmask:\t",ether.mymask);
  ether.printIp("Gateway:\t", ether.gwip);
}

void loop() {

ether.packetLoop(ether.packetReceive());
}

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Della "mymask" fregatene. Però se la scheda non riesce ad avere dal router i parametri DHCP, credo sia un problema di configurazione del router. Sei sicuro il router abbia il DHCP attivo ?

si sul ruter è attivo e sulla rete ce un pc e due cell connessi sempre col con ip dati dal DHCP...
sul ruter..
DHCP server = enable
start ip address= 192.168.0.100
end ip address= 192.168.0.199

PRemetto che non ho usato la libreria in questione, né l'ENC28J60.
Leggendo nei commenti c'è uno che segnala che la riga

ether.printIp("Netmask:\t",ether.mymask);

è errata, bisogna cambiare mymask in netmask.