Ciao a tutti, sono un laureando che sta effettuando un lavoro di tesi, una parte del progetto richiede di inviare dati da arduino, tramite un servizio cloud, ad un foglio excel, secondo voi è possibile? Per ora ho trovato solo come inviare dati su excel in locale ma nulla che utilizzi un servizio cloud. (Sto utilizzando una scheda Nano 33 IoT e come sensore per inviare dati un semplice potenziometro). Grazie in anticipo.
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero cancellate), quindi ti consiglio di farla al più presto.
fatto
A me viene in mente solo (essendo un arduino collegato al web) di appoggiarsi a google documents, e quindi usare delle API (comandi) di google per popolare un foglio excel di google documents
esempio
esatto infatti questo metodo l'ho già usato, solo che a me servirebbe proprio usare microsoft excel
Ammetto l'ignoranza, ma non mi pare che esista un excel in cloud di microsoft.
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.