Salve.
Sto' cercando di connettere lo schermetto tft 320 qvt con arduino mega, ma proprio non ci riesco... e non trovo nemmeno in rete come poter effettuare tale operazione... sono un neofita e vi sarei grato di cuore se qualche anma pia mi aiutasse.
Buonasera ancora a tutti.
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
Se il modulo è questo
http://imall.iteadstudio.com/display/tft-lcm/im120419005.html
puoi scaricare la libreria ed un esempio nella sezione download della pagina.
Ho scaricato la libreria e l'esempio come da te consigliato... poi ho guardato lo sketch ed ho connesso come da sketch stesso...
Ho anche scaricato la libreria SdFat poichè mi sono accorto che occorreva... l'ho correttamente caricata , poi carico lo sketch sul Mega ma mi da' i seguenti errori:
_3_2shieldTestWithTouch:10: error: expected initializer before 'card'
_3_2shieldTestWithTouch.pde: In function 'void setup()':
_3_2shieldTestWithTouch:295: error: 'card' was not declared in this scope
_3_2shieldTestWithTouch:295: error: 'SPI_HALF_SPEED' was not declared in this scope
Ti sarei grato se mi potresti aiutare... sto' impazzendo con questo modulino TFT...
![]()
Saluti .