Connettere Camera OV2640 a nodemcu o mkr1000

Salve a tutti, prima di acquistare un ov2640 camera module vorrei sapere se fosse possbile connetterla e farla funzionare con almeno di una di queste due board:

• Arduino/Genuino MKR1000
  • NodeMCU 0.9

Cercando su internet non ho trovato delle guide dettagliate e dovendola usare per la mia tesi non vorrei attendere mesi il componente per trovarmi alla fine con un qualcosa di inutilizzabile.

Qui c'è uno sheet sulla camera per chi non la conoscesse Qui invece c'è un progetto svolto con un nodemcu 1.0 (o almeno mi sembrerebbe trattandosi di un ESP8266-12E)

Per ulteriori informazioni sono a disposizione, spero che qualcuno mi possa aiutare:

PS. Ho anche fatto una domanda su stackexchange ma con scarso successo PPS: Dallo sheet viene richiesta la presenza delle interfacce: SPI e I2C, queste due board ce l'hanno?

Si, tutte e due hanno SPI e I2C. Tra NodeMCU 0.9 e 1.0 mi pare cambia solo il firmware Lua pre-caricato sulle schede La libreria al progetto nodemcu 1.0 non dovrebbe avere problemi su una nodemcu 0.9

Quella libreria non sò se funziona su una MKR1000. Però qui pare uno la usa: https://hackaday.io/project/11175-plantanalyzer