connettere gettoniera cctalk

Buongiorno come posso connettere questo tipo di gettoniera (RM5 comestero protocollo cctalk) al nostro arduino grazie di tutto
Cristian

Ti svelo un segreto: prova a scrivere su google "gettoniera RM5 comestero arduino" e vedi che succede

Boh ho cercato ma trovato solo quslcosa per la versione seriale niente cctalk scusa ma cosa hai trovato ???

trovato il manuale e il connettore che boglio usere è composto da 4 pin di cui uno non usato ma mi domando come devo connettere ad arduino nel lato pratico lo schema dice

NELLA VERSIONE CC TALK SONO PR
ESENTI I SEGUENTI CONNETTORI:

• CONNETTORE CC TALK 4 Pin (CN8) Modello B 4B-XH-A (JST)
    N° Pin Significato
    1 + V
    2 N.U.
    3 0 V
    4 Dat

mi date una mano grazie Cristian

Premetto che il cctalk mai utilizzato in quanto ho usato solo il validatore binario, comunque il cctalk è un protocollao asincrono bidirezionale quindi bisogna collegare Dat a una interfacia esterna prima di collegarlo da qualche parte, 0V è la massa e +V è la tensione (+12 o +24) per alimentare la tua interfaccia esterna

bene mi pare di capire che non posso collegarla direttamente ad arduino perche mi manca un pezzo .
Se usassi la stessa gettoniera nella versione seriale mi pare di capire che potrei collegarla direttamente all arduino giusto?

Se la vuoi usare in ccTalk ti serve un circuito che adatti la linea bidirezionale nei due segnali scomposti
Sotto c’e’ lo schema di detto circuito

Se vuoi collegarla in seriale, SE come pare dal manuale sia una seriale TTL, ti bastano 3 fili. Tx,Rx e GND
Ripeto… SE… perche’ potrebbe pure essere una RS232 standard e allora servirebbe un adattatore di livello ( vedi MAX232 )

ho la gettoniera seriale in mano come lo posso verificare ?

ad esempio controllando i livelli di tensione presenti tra Rx e massa e tra Tx e massa
se sono da 0 a 5 V e' una TTL
Se risultano piu' alti o inferiori a 0V, e' una RS232 standard

Ciao ho chiamato comestero mi ha detto il loro tecnico che la gettoniera non è ttl ma 232 quindi credo che avro bisogno di una interfaccina con max232.
ho capito bene chi ha lo schema ?