Connettere JY-CMU bluetooth a un iPhone... E' possibile o no?

Ciao a tutti, sto realizzando un robottino da controllare via bluetooth con l'iPhone. Ho ordinato e provato il JY-CMU modulo bluetooth,purtroppo l'iPhone non lo vede. qualcuno sa quali librerie devo usare nella mia app? E' un dispositivo compatibile con con iPhone?Aiutatemi per favore!! http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/O~QAAOxypthRouJz/$T2eC16d,!)QE9s3HF4zEBRouJys2Zw~~60_35.JPG

NO, non va bene, gli unici moduli bluetooth che puoi collegare ad iOS sono quelli di tipo BLE (bluetooth Low Energy 4.0) ...
... come quello che ho descritto QUI.

Guglielmo

Proticamente nell'Iphone il BT è finto, anch'io ho il IPhone3G e in molti anni mai usato il BT

icio:
Proticamente nell'Iphone il BT è finto, anch'io ho il IPhone3G e in molti anni mai usato il BT

No, no, Icio, il BT è verissimo ... il particolare è che, almeno sino ad oggi (... domani chissà), sul BT ci ha sempre voluto guadagnare Apple tenendo sotto controllo chi e cosa ci si potesse collegare.

Sei una grossa azienda e vuoi produrre un oggetto che in BT si collega ad iOS ... va benissimo, fai domanda per essere ammesso tra quelli che hanno il marchio MFI (Made For iPhone/iPad/iPod), paghi una royalty a Apple per ogni pezzo che produci e ... tutto va bene.

Sei uno piccolo che produce piccole quantità ? Mi spiace, devi andare su BLE ...

Strategia commerciale ... magari domani cambiano idea XD

Guglielmo

Non ho mai approfondito la questione, 5 anni fà quando lo comprai provai a connettere il modem in tethering per internet..niente!, provai spedire , ricevere foto da altri cellulari:Niente! Provai a tx/rx file verso il PC, Niente
e allora ho detto : E' finto
poi magari sul Iphone4 e 5 avranno variato qualcosa mi sono detto e invece ..... Niente! :slight_smile:

Un po' ti tempo fa ci ho sbattuto la testa pure io... l'unica cosa utilizzabile è roqyBT, ma funziona sono su iPhone con Jailbreak ed è pure a pagamento...

icio:
Non ho mai approfondito la questione …

… te l’ho chiarita io visto che sono sviluppatore Apple e ci sto in mezzo piuttosto spesso :wink:

Qualche tempo fa provai anche ad entrare nel programma MFI … ma … date le dimensioni della mia azienda … le pernacchie si sono intese da oltre oeano =( =( =(
O fatturi milioni di US$ e fai produzione di HW … o non c’è speranza … :roll_eyes:

Guglielmo

Ho visionato il tuo articolo sul BLE, adesso mi è molto più chiaro, grazie.. Se dovrò fare qualcosa nel settore mi sarà sicuramente moolto utile....Xcode è disponibile anche per Windows?

icio:
....Xcode è disponibile anche per Windows?

NO, per lavorare con Apple devi avere l'intero ambiente di sviluppo su piattaforma OS X.

Considera che io, ad esempio, uso un linguaggio/ambiente "Write once, run anywhere" che gira su differenti piattaforme e ... anche se posso "editare" il codice che poi finirà su OS X/iOS su Win ... quando devo generare l'eseguibile (o fare debug), debbo per forza farlo su OS X :roll_eyes:

Non che per me sia un problema, OS X è la mia piattaforma principale, ma ... giusto per spiegare come occorre attrezzarsi se si è interessati al mondo Apple :wink:

Guglielmo

gpb01:
... giusto per spiegare come occorre attrezzarsi se si è interessati al mondo Apple :wink:

Beh... io mi sono attrezzato a costo 0: hackintosh con Mavericks (che è gratuito) + jailbreak sull' iPhone (quindi posso sviluppare app su Xcode ed eseguirle sul telefono senza spendere 99$).
Alla fine ho speso solo soldi per l'iPhone, ma non è strettamente necessario.

cece99:
Beh... io mi sono attrezzato a costo 0: hackintosh con Mavericks (che è gratuito) + jailbreak sull' iPhone ...

Cece, io parlo di attrezzarsi per scopi professionali, NON per giocare a casa o sviluppare programmini per uso amatoriale ... :wink:

Guglielmo

gpb01:
Cece, io parlo di attrezzarsi per scopi professionali, NON per giocare a casa o sviluppare programmini per uso amatoriale ... :wink:

Non avevo colto quella parte del discorso :frowning:

beh , non ci sono ancora versioni di OSx che girano su qualunque PC x86? So che una volta esistevano, in fondo l'hardware del computer apple è un normale PC

lock:
eh, ma ti dimentichi di EFI, e' lui che fa la grossa differenza tra un mac ed un PC, pero' … lavorando su un virtualizzatore e fornendogli il support necessario per supportare anche EFI, oltre che cercando di emulare hw mac, volendo si può far girare macOSX su virtualizzatori.
.......

Vero, finche si tratta di giochicchiarci e divertirsi ... si trovano varie versioni Hackintosh ... ma se ci devi lavorare ... da dimenticare ...
... ogni aggiornamento dell'OS è il panico, non va più nulla e devi aspettare che facciano il nuovo crack, crash a volontà, drivers non stabili ... ecc. ecc. :~

Per chi è di base su altre piattaforme, ma vuole fare qualche cosa con OS X, credo che la soluzione da te scelta (Mac Mini), come macchia su cui fare piccole compilazioni e prove e l'ideale ...
... ed effettivamente, anche il mercato dell'usato non è da trascurare. :wink:

Guglielmo

Mi avete convinto , se mai dovrò fare qualcosa con IPhone e compagnia bella , mac e via :wink: