connettore plug scheda arduino

sto assemlando un arduino standalone e vorrei alimentarlo tramite un regolatore di tensione L7805 passando per un connettore assiale di cui riferimento:

qualcuno sa dirmi se esistono dei datasheet per quanto riguarda i collegamenti al V e al GND dei 3 piedini?
grazie
michele

Ciao Mike82
allora, il piedino opposto al foro dove si inserisce lo spinotto è il "V" (come lo hai chiamato tu), gli altri sono GND.
A dire il vero un tester a volte fà miracoli... XD

Cosa intendi per "assemblando" , io sono nuovo ho comprato un arduino uno ma credevo che bastava un alimentatore da 5vcc da inserire nel suo attacco, la faccende che compri un altro innesto voltaggio , mi ha incuriosito ciao :slight_smile:

pippo72:
allora, il piedino opposto al foro dove si inserisce lo spinotto è il "V" (come lo hai chiamato tu), gli altri sono GND.

A dire il vero, il GND è quello sotto. Quello laterale, che si collega spesso insieme al GND, in realtà è un contatto usato per verificare se si è inserito lo spinotto.
E' collegato ad una linguetta che tocca la molletta che vedi internamente sotto al polo centrale: senza spinotto, il contatto fra GND e quella molletta è chiuso. Quando inserisci uno spinotto, allontani la molletta del GND ed apri quel circuitino, quindi su alcuni circuiti quel pin è usato per accorgersi di questo inserimento.

x iscrizione

pippo72:

Sante parole ...
... e fatele ste' benedette misure col tester no ??? Vi costa tanto fare delle "verifiche" pratiche ??? ]:smiley:

Guglielmo

ManyGold, ho scritto 'assemblando' perche non è una scheda arduino già costruita, ma è una board auto costruita da me seguendo le linee guida indicate qui sul sito arduino.cc. Ho acquistato gli elementi singolarmente e con un saldatore e un po' di cavo me lo sto costruendo, nella speranza che funzioni ovviamente! :stuck_out_tongue_closed_eyes: