Salve, ho da poco scoperto Arduino e sono intenzionato a studiarlo e a capirne le sue potenzialità.
Nonostante le mie buone volontà ho un problema non da poco: io non ho studiato elettronica e mi mancano le basi.
C'e qualcuno in questo forum che mi sappia consigliare libri, siti web, ... (completi) che mi forniscano istruzioni su questa materia? Lo so con questo "post" potrei andare in Off Topic, ma il problema è che non "posso" imparare ad usare Arduino se non conosco i componenti base e non so calcolare le resistenze per metterle nel posto giusto.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto e spero di non essere andato troppo Off Topic
--- Gabriele
... puoi fare questa ricerca con Google "imparare l'elettronica partendo da zero pdf" ... sicuramente troverai un bel libro, in .pdf, che pubblico molto tempo fa Nuova Elettronica. Non posso metterti il link perché ... pur essendo Nuova Elettronica ormai fallita, comunque il materiale è soggetto a copyright ... ma vedrai che con una ricerca su Google lo trovi al primo colpo ...
E' un libro base, fatto in modo molto chiaro per chi inizia ...