Consigli, per acquisto componenti

Buongiorno amici, sono Massimo dalla provincia di Napoli, ho realizzato un progetto con arduino nano, vorrei ampliare il progetto aggiungendo una scheda che a comando legga dei piccoli file audio.
Vi è mai capitato di realizzare un progetto simile? e soprattutto quale scheda vi sentite di consigliarmi?

DFPlayer mini è una soluzione economica che funziona

1 Like

Grazie per la risposta amico! ho visto qualche video su ytube, sembra che ci vogliono parecchi accorgimenti per farlo funzionare bene, condensatori resistenze ect ect.
oltre DFPlayer, c'è qualcos'altro in giro anche se costa qualche euro in più?

dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze

SparkFun MP3 Player Shield
Adafruit "Music Maker" MP3 Shield

@massimodigra : Buongiorno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

@J-M-L : ahi, ahi, ahi ... NON hai controllato che ci fosse la presentazione ...

Mi sono appena presentato, scusate, se ho fatto qualche mancanza sono pronto ad integrare

... magari, volendo, puoi anche dirci come stai messo a programmazione :wink:

Guglielmo

Mi dispiace...(ancora)... :cold_face:

1 Like

ho integrato :kissing_heart:
usando il tasto ricerca per il mio caso, è venuto fuori un tuo vecchio post dove dicevi che per collegare l'arduino con un lettore di scheda SD e meglio l'utilizzo di una shield per evitare i cavetti.
ha quanto pare per l'arduino nano ho visto come shield ne esiste un solo tipo che prevede una batteria. per evitare la batteria sulla shield sarebbe opportuno l'utilizzo di un'arduino UNO?

Il problema è che il bus SPI è un bus molto veloce (parliamo di Mbit/sec) per cui, se non si sta attenti con i collegamenti, non funziona più nulla.

Se limiti al minimo la lunghezza dei cavi e non crei incroci strani con altri segnali, anche una SD volante non dovrebbe dare problemi :wink:

Altrimenti, per Arduino UNO, ci sono svariate shield con SD e ci sono anche delle schede Arduino MKR che la montano di base.

Guglielmo

Inoltre, all'occorrenza può essere comandato anche senza usare un microcontrollore!

DF Player mini

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.