Consigli per Arduino + shield GPS + shield GSM/Gprs

Ciao,

dopo settimane di impegnative ricerche sul web, non essendo riuscito a trovare una soluzione soddisfacente, vi scrivo per avere un consiglio per realizzare un progettino che ho in mente.

Sto cercando di creare un sistema composto da Arduino + shield GPS + shield GSM/Gprs (se g3 ancora meglio), il tutto a prezzi decenti. Fino ad adesso ho adocchiato lo shield GSM/Gprs di Futura e non mi sembra male ma prima di procedere all'acquisto vorrei sentire che ne pensate.

Una volta testato il tutto, vorrei "miniaturizzarlo" utilizzando Mini Arduino o Lylipad e dei mini shield appositi. Per quanto riguarda i minishield, ho visto che ci sono parecchi "open projects" di minishield GPS e GSM/Gprs compatibili con Arduino Mini ma nessuno che li produce e vende. Mi chiedevo se conoscete qualcuno che li vende giĆ  e se mi potete dare qualche informazione o aiuto in tal senso.

Grazie in anticipo per l'aiuto e i consigli

Alessio

Su Futura hai visto anche la TiDiGino?

Se ti servono funzioni di GSM e GPS ti consiglio la breakout board FT971
da abbinare alla shield gsm

More info

Ciao, dipende da quello che devi fare e dal tempo che hai a disposizione ma forse ti conviene prendere un modulino bluetooth da attaccare ad arduino e un cellulare cinese con android e gps :slight_smile: