consigli per codice di controllo step motor+ 2 servo

Salve a tutti,sto costruendo un piccolo prototipo nel quale devo controllare con arduino uno step motor e due servo. L'arduino dovrà leggere le uscite di una rx e controllare "simultaneamente" lo step e i servo. Il mio dubbio fondamentale prima ancora di scrivere il codice è: riesco a fare cio' in tempi coerenti con i tempi minimi di controllo dei servi? Detto in maniera spiccia riesco a fare un codice di loop la cui computazione sia minore di 20-40ms?
Altra cosa,posta concretizzabile la mia prima domanda ,cambiando la frequenza di rotazione del passo passo, posso aver problemi di temporizzazione del codice?
Indicativamente la frequenza massima di rotazione del motore è di 50 rad/s (8 giri/s).
Grazie in anticipo per le risposte.

Detto in maniera spiccia riesco a fare un codice di loop la cui computazione sia minore di 20-40ms?

Questo dipende tutto dal tuo codice e sopratutto da come leggi la rx .
E' chiaro che se usi la pulseIn() non ce la fai, devi usare gli interrupt

,cambiando la frequenza di rotazione del passo passo, posso aver problemi di temporizzazione del codice?

Idem, come possiamo dirti se ci possono essere problemi, se non c'è un codice

Non capisco i tuoi problemi.
Il servo non é veloce nei suoi movimenti percui non puoi mica variare la posizione 50 volte al secondo (20ms)

La RX (supongo una seriale che manda dei codici) non da problemi.

Il motore passo passo con 8 giri al secondo con 200 passi per rotazione ha una frequenza di 1600Hz. non é una cosa impossibile.

Ciao Uwe

Scusate l'inattività nel post ma ho avuto una settimana di fuoco. Il problema è che la ricevente non è seriale,quindi dovrei leggere "contemporaneamente" i due segnali dei servi.
Anche io brunello sono arrivato alla conclusione che l'unica soluzione è usare gli interrupt,a meno che non riesca a ricavare il valore efficace del segnale per poi mandarlo costante all'arduino. Ora sto provando a buttare giù un codice,se avrò ancora problemi ve lo posto. Grazie ancora a tutti per i consigli.