Salve a tutti!
Sto progettando un CNC Laser e sto cercando un po in rete idee e consigli. La mia massima aspirazione sarebbe quella di poter realizzare un macchina in grado di tagliare il legno (ovviamente non ciocchi, massimo un compensativo di 2-3mm), senza andare a spendere milioni.
Il primo consiglio che volevo chiedervi è: Che laser utilizzare? Io avevo intenzione di comprare un laser da 2watt, pilotabile in PWM come quello al seguente link, che con un centinaio di euro me la cavo...
tra l'altro quel laser dispone già di tutto, compresa la lente della messa a fuoco e l'occorrente per la gestione termica... Qualcuno che ha esperienza, può dirmi se un laser del genere può essere utile allo scopo o se ne serve uno più potente? o anche meno insomma...
Altra domanda, i driver per i motori passo passo.
Ho disponibili un po di driver A4988, molto semplici da utilizzare (e molto semplici d distruggere, ahimè...), ma ne esistono anche altri, tipo l'EasyDriver con A3967, che costa un po di più ma mi pare prestante. Ho visto che più o meno non c'è differenza di utilizzo tra i due, cambia solo la corrente massima che possono gestire. Qualcuno può darmi la sua opinione se sia meglio utilizzare l'uno o l'latro driver?
GRAZIE