Consigli per Laser CNC

Salve a tutti!
Sto progettando un CNC Laser e sto cercando un po in rete idee e consigli. La mia massima aspirazione sarebbe quella di poter realizzare un macchina in grado di tagliare il legno (ovviamente non ciocchi, massimo un compensativo di 2-3mm), senza andare a spendere milioni.
Il primo consiglio che volevo chiedervi è: Che laser utilizzare? Io avevo intenzione di comprare un laser da 2watt, pilotabile in PWM come quello al seguente link, che con un centinaio di euro me la cavo...

https://it.aliexpress.com/item/REAL-NEW-2000mw-2w-445-445nm-450-45nm-blue-Focusable-Stage-Light-RGB-Laser-Module-High/32369970687.html?spm=2114.46010108.5.9.b0W9vy&&scm=1007.12783.35057.0

tra l'altro quel laser dispone già di tutto, compresa la lente della messa a fuoco e l'occorrente per la gestione termica... Qualcuno che ha esperienza, può dirmi se un laser del genere può essere utile allo scopo o se ne serve uno più potente? o anche meno insomma...

Altra domanda, i driver per i motori passo passo.
Ho disponibili un po di driver A4988, molto semplici da utilizzare (e molto semplici d distruggere, ahimè...), ma ne esistono anche altri, tipo l'EasyDriver con A3967, che costa un po di più ma mi pare prestante. Ho visto che più o meno non c'è differenza di utilizzo tra i due, cambia solo la corrente massima che possono gestire. Qualcuno può darmi la sua opinione se sia meglio utilizzare l'uno o l'latro driver?

GRAZIE :stuck_out_tongue:

C'e' gia un post in megatopic sull'argomento "cnc laser", che contiene molte informazioni utili sull'argomento ... :wink:

Il A4988 regge fino 2A, il A3967 600mA.

Ciao Uwe