Consigli per progetto tesi di laurea

Salve a tutti mi chiamo Nicola ed essendo un novizio di Arduino mi servivano consigli relativamente alla scelta di hardware appropriato per un progetto di tesi di laurea:

-una sonda per la misura del ph (appropriata mi sembra questa--> DFRobot ph sensor for arduino - Gravity Analog pH Sensor | DFRobot Electronics altri consigli in merito?)

-è possibile ritenere dati provenienti da un sensore per poi visualizzarli graficamente in un secondo momento (serve una sd card come questa?--> Sd card module slot socket reader mp3 player Sale - Banggood.com)? questi dati possono essere geolocalizzati?se sì utilizzando quale componente hardware? altri consigli in merito?

Grazie
Nicola

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

La sonda sembra buona, per il fatto della scheda per poi dover vedere i dati graficamente arduino dovrebbe salvare in una sorta di xml che viene letto da un programma che ne elabora i dati e li riproduce graficamente, potresti usare python e la libreria grafica Tkinter, dovresi tranquillamente riuscire a farlo. Per il geotag c’è questo modulo di adafruit (Adafruit Ultimate GPS Breakout - 66 channel w/10 Hz updates [Version 3] : ID 746 : $39.95 : Adafruit Industries, Unique & fun DIY electronics and kits) che è ottimo, ha anche una libreria a se dedicata e scritta da Adafruit. Anche per il geotag dovresti salvare la posizione in un XML… Spero di averti aiutato, ciao!

perché XML?
Normalmente si usa CVS (Comma-separated values) che é la cosa piú semplice
Ciao Uwe