Consigli su radio rc trasmettitore e ricevente

Buonasera a tutti,

siccome in passato ho prima comprato sbagliando e poi ho chiesto, volevo sapere se avete qualche suggerimento su radiocomando trasmettitore e ricevente da consigliarmi. Vorrei interfacciare la ricevente con arduino e ho visto che ci sono tanti esempi su internet quindi per quello non dovrei avere problemi.

avete qualche marca da consigliarmi che abbia un basso costo e sia "semplice" come interfacciamento e modo d'uso? Mi bastano 2 canali, ma anche 3 vanno bene!

Ho trovato roba su ebay sui 30-40 euro penso che sia una cifra giusta per quello che ci voglio fare. Non devo mandare razzi sulla luna o altre cose particolari ;)

-Frequenza di lavoro preferita ? -Tipo di applicazione? -Tipo di trasmettitore ?(portatile a batteria MN21/23, a scheda..) -Portata trasmettitore ? -Tipo di sicurezza ? (rolling code etc..) -Alimentazione ricevente ? (alimentazione arduino 5VDC o 8-12VDC ?) -Tipo di attivazione uscite ?(monostabile, bistabile, toggle)

-Frequenza di lavoro preferita ? Qualsiasi frequenza va bene, portata massima 50 metri va benissimo -Tipo di applicazione? Auto R/C -Tipo di trasmettitore ?(portatile a batteria MN21/23, a scheda..) La trasmittente è meglio se portatile con batterie standard tipo pile stilo -Portata trasmettitore ?Vedi sopra, max a esagerare 50 metri ma vanno benissimo anche 30metri -Tipo di sicurezza ? (rolling code etc..)Nessuna -Alimentazione ricevente ? (alimentazione arduino 5VDC o 8-12VDC ?)Posso alimentare sia a 12V che a 5v, o fare un boost e alimentare a qualsiasi tensione. -Tipo di attivazione uscite ?(monostabile, bistabile, toggle) non conosco con precisione la differenza ma se ho intuito bene, monostabile -> mando un segnale e nella ricevente si attiva un pin per tot tempo poi si disattiva. Bistabile -> mando un segnale e nella ricevente si attiva un segnale e rimane attivo Toggle -> mando un segnale e sulla ricevente ricevo un segnale modulato sul duty di un onda quadra

Forse con il toggle avrei una maggior precisione della regolazione dei canali.

Una cosa tipo questa ?

http://it.aliexpress.com/item/Flysky-FS-GT3C-FS-GT3C-2-4G-3CH-RC-CAR-System-w-battery-GR3E-Receiver-Radio/1970134989.html

monostabile: l'uscita rimane attiva finchè premo il pulsante bistabile : l'uscita si attiva con un pulsante e si disattiva con un altro pulsante toggle: l'uscita si attiva alla prima premuta sul pulsante e si disattiva alla seconda premuta

Allora mi serve monostabile come tutte le radio che ho visto fino ad oggi, l’unica cosa che mi perplime di codesta è che devo aspettare 2 mesi…

che ne pensi di questa

Costa meno anche perchè è usato, con quel prezzo direi che l’investimento è buono