Salve a tutti come scritto nella presentazione mi sono imbattuto in questo mondo grazie a un idea che mi ronza in testa da un po’. L’idea era quella di realizzare un supporto gopro per la moto che collegata a dei pulsanti sul manubrio ruotasse a mio piacere.
La mia idea di base era utilizzare un micro servo 360 alimentato con una posta usb che solitamente utilizzo per collegare lo smartphone quando vado in moto.
Utilizzerei Arduino pro micro con 4 pulsanti (magari utilizzo una pulsantiera racing che si trova già sul mercato oppure ne realizzo una io comunque l’ausilio della stampa 3d e lo vorrei alimentare tramite cavetto microusb collegato a una presa usb sulla moto.
Secondo voiè fattibile. Sul web ho trovato già come collegare i pulsanti,il servo e su come scrivere i comandi ma la mia domanda è se posso riscontrare problemi o se secondo voi dovrei utilizzare qualche altro componente.
Il materiale che ho acquistato è:
Arduino pro mini
Servo Mg90s
4 pulsanti compresi nello starter kit o eventualmente utilizzare una pulsantiera racing a 4 o 5 pulsanti
Spero non mi impaliate se sto dicendo eresie. Non sono per nulla ferrato in materia ma mi da soddisfazione riuscire a realizzare da me le mie idee
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.