Consigli

Buongiorno a tutti,
Ho tredici anni e da poco ho iniziato ad approcciarmi ad Arduino.
Per ora sono in possesso di uno starter kit Arduino UNO, ma dopo aver completato alcuni progetti scritti nella guida, non so come posso andare avanti ed approfondire le mie conoscenze.
Se qualcuno avesse dei consigli su corsi o progetti che mi potrebbero aiutare mi piacerebbe saperlo.
Grazie a tutti.

Potresti provare a "sviluppare" l'esempio della "nave spaziale", aggiungendo magari quello dell "amorometro", ovvero "LoveOMeter"

Prova a vedere i vari tutorial di MauroAlfieri

Arduino è un prodotto all'incrocio fra elettronica e programmazione. Puoi cominciare a sviluppare le tue conoscenze secondo queste due direttrici. Per l'elettronica cerca su Google "imparare l'elettronica partendo da zero" e vedi se ti può interessare. Per la programmazione ti conviene segure i consigli che ti hanno già dato speedyant e nid69ita, in particolare cercando di "arricchire" di funzionalità progetti che già conosci.

Ad esempio puoi partire dal progetto di un semplice semaforo stradale e provare a farlo diventare un semaforo intelligente con prenotazione pedonale, aggiungendo pulsanti e segnalazioni per non vedenti (cicalino di via libera/occupata).

Ciao,
P.

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.