Consiglio acquisto arduino

Salve a tutti, vorrei iniziare ad avvicinarmi ad arduino, per provare a realizzare qualcosa per gli esami di maturità. Volevo acquistare un kit, ma non sono riuscito a trovare nulla al di sotto dei 50€, così ho pensato di comprare solo l'arduino e il resto a parte. Mi sono imbattuto in questa inserzione:

http://www.ebay.it/itm/171234352176?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ma non riesco a capire se si tratti dell'arduino ufficiale. Ho chiesto al venditore, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Secondo voi si tratta di una versione compatibile? Mi sembra strano quel prezzo, soprattutto con spese incluse.

Grazie per l'aiuto!

Anche a me sembra strano. Servirebbe anche la foto del retro.
Ma, secondo me, SOLO il venditore può risponderti per un problema molto semplice; la foto potrebbe essere di un Arduino Uno originale, ma poi ti spedisce una non originale.

http://arduino.cc/en/Products/Counterfeit

Mhhh... tra l'altro la foto credo sia proprio quella del sito arduino, quindi non c'è modo di capire se si tratta di un falso. aspetterò la risposta del venditore un altro paio di giorni, altrimenti lo prenderò sul sito.

Grazie mille per la risposta

IMHO il venditore non si presenta molto affidabile.
a parte il fatto dell'arduino originale o meno (più meno che più)
nell'inserzione, non so per quale motivo, sconsiglia il pagamento con paypal, quando lo stesso ebay lo raccomanda :relaxed:
e poco più sotto a caratteri cubitali:
"TEMPO DI SPEDIZIONE 30 giorni circa"
che per una spedizione da bari mi pare accessivo, a meno che non lo consegni personalmente a piedi ]:smiley:
per come la vedo io credo che si faccia spedire la board dalla cina o chissadove e poi la rispedisce a te.
ocio :wink:

edit:
l'ultimo feedback negativo dice:
"venditore vuole il pagamento tramite ricarica postepay e non paypal. Falso"
per esperienza personale, ti sconsiglio di dare numeri di carte a sconosciuti.

io ti consiglio di iniziare con un arduino non ufficiale ( come ho fatto io) cosi inizia ad usarlo senza il pensiero che se lo rompi hai buttato tanti soldi, ovviamente quando hai fatto un bel po di esperienza compri l'ufficiale che è sempre più affidabile.

Ps: Se dico qualcosa di sbagliato o contro il regolamento correggetemi :smiley:

Arduplayer:
Ps: Se dico qualcosa di sbagliato o contro il regolamento correggetemi :smiley:

sono punti di vista :slight_smile:
io avrei consigliato il contrario, prima l'ufficiale, poi semmai il clone.
questo perchè a volte i cloni hanno delle particolarità non riscontrabili sulle board ufficiali, per cui un neofita si potrebbe trovare spiazzato e in difficoltà nel travare aiuto dalla community

Grazie mille ricdata, a questo punto credo di poter lasciar perdere questo venditore. Concordo con te anche sul fatto di prenderlo originale, essendo moolto neofita :P.
Sapete se in giro esiste un kit con arduino uno r3 originale a meno di 50€? Non sapendo se riuscirò a creare il progetto che ho in mente entro giugno, volevo risparmiare un po' :smiley:

Grazie ancora a tutti

per i kit non ti so consigliare, personalmente non ne ho mai acquistati, preferisco prendere esclusivamente quello che mi serve, ma per chi non è tanto pratico capisco che la scelta può essere imbarazzante. se hai già in mente quello che vuoi fare possiamo darti qualche consiglio.

comunque ho visto che nel forum è stato chiesto molte volte, per cui se fai una ricerca dovresti trovare le info che cerchi.
nello shop, tra i rivenditori ufficiali dovresti trovare qualcosa

kingmauri:
Salve a tutti, vorrei iniziare ad avvicinarmi ad arduino, per provare a realizzare qualcosa per gli esami di maturità. Volevo acquistare un kit, ma non sono riuscito a trovare nulla al di sotto dei 50€, così ho pensato di comprare solo l'arduino e il resto a parte. Mi sono imbattuto in questa inserzione:

http://www.ebay.it/itm/171234352176?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ma non riesco a capire se si tratti dell'arduino ufficiale. Ho chiesto al venditore, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Secondo voi si tratta di una versione compatibile? Mi sembra strano quel prezzo, soprattutto con spese incluse.

Grazie per l'aiuto!

La foto é di un Arduino originale, mentre il prezzo é quello di uno falso. Concordo che il rivenditore é poco serio avendo come opzioni di pagamento paypal ma poi sconsigliato paypal (che protege il compratore) e con il tempo di consegna che in un posto é Consegna: Stimata entro 4-7 giorni lavorativi e nel altro 30 gg.

Tieniti lontano da questo rivenditore.

Ti consiglio per incominciare di comprare un Arduino UNO R3 originale oppure un clone ( Scheda fatti da terzi con un nome diverso di "Arduino" che é "compatibile Arduino UNO R3") Il costo si aggira sempre intorno ai 25-26€

Ciao Uwe

Non avevo notato la sezione "Kits" nello shop, pensavo fosse presente solo il kit da 80€. Il Kit Workshop Base with Arduino Board da 50€ dovrebbe fare a caso mio.
Sostanzialmente vorrei portare un modello di domotica non troppo complicato. Frequentando l'indirizzo informatico vorrei concentrarmi più sulla programmazione e magari sull'interazione wi-fi... o al limite ethernet. Elettronicamente parlando, avendo solo le basi, non pretendo molto.
Quel kit dovrebbe fare al caso mio, per iniziare a capire come funziona il tutto.

Scusate il doppio post... mi confermate che quel kit contiene l'arduino uno? in tal caso procedo all'acquisto

sì, è la UNO rev3.

Si quel kit contiene sia l'Arduino Uno rev 3 che il cavo per programmarlo...
Considera che comunque il prezzo è iva esclusa...

ah, non avevo notato... quindi compresa iva e spedizione verrà a costare sui 70€. Va be', vedo se riesco a trovare altro, altrimenti mi tocca prendere questo.

Grazie mille :slight_smile:

Credo di aver finalmente trovato uno starter kit con arduino ufficiale ad un prezzo adatto a me:

56€ compreso di spedizione con corriere. Non vedo l’ora che arrivi per tartassarvi di domande :stuck_out_tongue:

Ho già comprato da quel venditore eBay ed è sempre stato impeccabile con me. Affidabile.

Grazie mille, allora potrò comprare tranquillamente anche i componenti futuri :slight_smile:

kingmauri:
Credo di aver finalmente trovato uno starter kit con arduino ufficiale ad un prezzo adatto a me:

STARTER KIT scheda UNO compatibile con arduino - CH340 - ART. CU01 | eBay

56€ compreso di spedizione con corriere. Non vedo l'ora che arrivi per tartassarvi di domande :stuck_out_tongue:

Guarda io ho già acquistato da quel venditore e devo dire che è molto affidabile ed ha merce di buona qualità, per quanto riguarda il kit penso che vada bene e l'arduino sembra autentico!

Confermo anche io, mi sono trovato molto bene con Gaetano_f.

1