Consiglio acquisto modello Arduino

buongiorno amici,
avrei la necessità della vs. esperienza, visto che sono nuovo, di alcune dritte:
realizzare un controllo di 16 relè, con acquisto scheda tipo vedi link

http://www.ebay.it/itm/Rele-5V-16-Canali-per-arduino-/181551425362?pt=Deviatori_Selettori_e_Relè&hash=item2a454ee752

dovendo controllare in remoto; che Arduino con web server mi consigliereste? Ovviamente collegato a router tramite rj45, sapendo che debba acquistare anche il modulo ethernet mi consigliereste lo slot SD? Ha controindicazioni.
Grazie mille anticipatamente a quanti si cimenteranno nello aiutarmi :slight_smile:
Saluti a tutti
Zillo

Riguardante la soluzione migliore lato Arduino non so darti una risposta.
Ti avverto che quella scheda relé non é adatta a comutare utenze 230VAC. I relé possono anche avere i contatti adatti ma non lo é la scheda.
Se la usi per tensioni basse comunque devi alimentare la scheda relé da un alimentatore perché la USB o lo stabilizzatore montato sul Arduino (dove presente) non da abbastanza corrente.

Ciao Uwe

Grazie Uwe x la risposta,
come immaginavo......produzione "cina" di basso livello e non va bene.
Dovendo destinare una x linea tapparelle (BTicino MY Home) e una x on/off caldaia a gas (Riello KIS25 salvaspazio) mettendo relè a modulo din sono più tranquilllo?
Quindi quali secondo le vs. esperienze devo acquistare?
grazie
Z

Stai modificando l' impianto elettrico.
Vedi la discussione Certificazione impianti domotici - Hardware - Arduino Forum

Ciao Uwe

Si, si, certo! Ma per ora é solo a scopo di studio e realizzazione a banco; qualora dovesse soddisfarmi come prototipo, allora e solo allora mi rivolgerò al personale qualificato x la realizzazione. ripeto x il momento rimane un progetto, nemmeno prototipo in quanto non sono in possesso dell'Arduino. Penso di acquistare il seguente modello:
R3 Arduino Mega2560 ATmega2560-16AU.
ciao