consiglio acquisto sensore di distanza

salve a tutti,

scusate se rompo sempre, ma sto facendo dei piccoli acquisti e non vorrei sbagliare =)
Volevo chiedere la differenza tra questi due sensori:

perche vedendo la differenza di prezzo penso che quello piu economico sia piu complicato da utilizzare.
E cosi?

Non vedo nessun codice per Arduino.
Per il HC-SR04 di tutorial su internet è pieno, l'altro non saprei.

Verifica anche in questo store se li trovi a meno. Io compro li (spediscono da Roma).

EDIT: il parallax forse questo tutorial:

io ho comprato l' HC-SR04 su ebay a 5€ (Un venditore di materiale di Monterotondo (RM)) ed è molto semplice da configurare.
Inoltre, come dice nid69ita in rete è pienissimo di guide e tutorial per l'installazione e configurazione.

Per quanto riguarda la precisione ho trovato uno scarto di +-0.5mm!!!!

okay perfetto allora!! Quindi dite che a programmazione e piu facile quello da 5 euro? E perche cosi tanta differenza di prezzo?? :fearful: :roll_eyes:

Federico99:
okay perfetto allora!! Quindi dite che a programmazione e piu facile quello da 5 euro? E perche cosi tanta differenza di prezzo?? :fearful: :roll_eyes:

No, non esattamente. Diciamo che quasi tutti i kit quello meno costoso e quindi è più conosciuto.
Anche l'altro c'e' su internet qualche info per l'uso su Arduino.
Probabilmente è più preciso, più stabile rispetto alla temperatura e poi ha una "gittata" maggiore.

Ciao io ho usato HC-SR04 non ho mai avuto problemi e l'ho usato in esterno chiaramente ben protetto. Come copertura sono simili, uno ha 3 piedini e l'altro 4 il funzionamento mi sembra sia uguale. Probabilmente sarà più stabile e preciso quello più costoso, ma non ci giurerei.