Per minimizzare le perdite e il riscaldamento Ti consiglio di alimentare l' arduino con 5V attraverso la USB (alimentatore con conettore USB di uscita) oppure con 5V tra GND e 5V stando attento alla polaritá. Come potenza basta un 5W ( 1A).
Ciao Uwe
Nickb84:
l'arduino ethernet non ha l'ingresso usb e comunque mi verrebbe piu comodo usare l'ingresso per l'alimentazione esterna...
Scusami ho letto con poca attenzione.
Puoi alimentarlo con 5V collegando ai pin 5V e GND.
Se vuoi proprio usare la presa di aliemntazione per alimentalo allora prendi un aliemtnatore 9V 1A
Uwe scusami l'ignoranza...quindi tu stai dicendo di alimentatore il primo arduino con usb o con un alimentatore 9V 1A e il secondo arduino prendendo l'alimentazione dal pin 5v e gnd del primo, giusto?
o mi stai dicendo che posso alimentare tutte e due gli arduino distintamente ma usando lo stesso alimentatore da 9V 1A..?
Nickb84:
Uwe scusami l'ignoranza...quindi tu stai dicendo di alimentatore il primo arduino con usb o con un alimentatore 9V 1A e il secondo arduino prendendo l'alimentazione dal pin 5v e gnd del primo, giusto?
È possibile ma non ha senso. Surriscalderebbe troppo lo stabilizzatore sul primo Arduino.
Nickb84:
o mi stai dicendo che posso alimentare tutte e due gli arduino distintamente ma usando lo stesso alimentatore da 9V 1A..?
La prima possibilitá é alimentare tutte due dai 9V. Puoi collegare il connettore di alimentazione al primo e collegare il primo col secondo collegando GND -GND e Vin-Vin. oppire ognuno collegnado dalla presa alimentazione al alimentatore 9V.