Consiglio Board per: Software Serial, I2C e Alimentazione LiPO

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi sulla scelta della scheda più adatta alla realizzazione di un prototipo piccolo in termini di ingombro e "semi-definitvo", cioè da inscatolare ed utilizzare.

Attualmente il mio progetto è costituito da un Arduino Leonardo con collegati due shield: uno via I2C usando le porte SDA e SCL, l'altroshield collegato via seriale RX/TX (0/1)

vorrei sostituire Leonardo con qualcosa di meno ingombrante e che possa essere alimentato via batteria. Il top sarebbe avere una batteria lipo ricaricabile.

Per il momento ho individuato solo l'adafruit Flora come scheda che mi permetta di sostituire Leonardo senza perdere funzionalità.

Ma di alternative arduino non ne ho trovate, o almeno, non sono stato in grado di capire se alcune schede facessero al caso mio.

es: con l'arduino pro non ho capito se posso ricaricare la batteria lipo via usb...

voi cosa consigliate?

Una alternativa è la MICRO, compatibile al 100% con la LEONARDO, ma se usi delle shield per Arduino non puoi utilizzarla.

Se invece usi dei moduli allora puoi usarla.

no uso moduli adafruit che sono standalone...

al momento sto usando leonardo solo perchè è quello che ho comprato tempo fa per iniziare... e non ho altro! ;-)

nel progetto attuale non ho bisogno che la scheda arduino funzioni come un Leonardo e che quindi mi venga riconosciuta come tastiera

Ma la UNO usa i pin 0 ed 1 per la comunicazione con il PC, cosa che la LEONARDO ha superato con la porta per PC virtuale: è questo il bello di quella scheda e derivati.