consiglio breadboard

Ciao a tutti,

nella maggior parte dei progetti che ho visto in rete si fa uso della breadboard.

Ho fatto delle ricerche e so cosa è e come la si usa.

Essendo in procinto di acquistare il mio primo arduino, vorrei procurarmene una.

Ho già cercato in rete ma non ho trovato molte informazioni circa marche/modelli di buona qualità, quindi, immagino sia un componente a qualità standard.

Vi chiedo, però, cortesemente, un po' di consigli circa grandezza, caratteristiche, prezzi e...se avete anche dei suggerirmenti su marca e modello saran bene accetti :wink:

Grazie,

Massimo

Non ho mai visto una marca o modello su una breadboard.
Ho visto delle breadboard con buchi rotondi e avevo problemi di inserire certi componenti. Ho una di plastica trasparente. È figo che si vede dentro ma per l' uso é poco pratica perché si ha problemi di vedere i buchi per controllare i collegamenti.
Poi esistono piccolissime, metá (half size) e complete (full size o 840 buchi) e Piastre con piú Breadbord di grandezza intera.
Compra un kit con breadbord, fili e componenti.
Ciao Uwe

uwefed:
Non ho mai visto una marca o modello su una breadboard.
Ho visto delle breadboard con buchi rotondi e avevo problemi di inserire certi componenti. Ho una di plastica trasparente. È figo che si vede dentro ma per l' uso é poco pratica perché si ha problemi di vedere i buchi per controllare i collegamenti.
Poi esistono piccolissime, metá (half size) e complete (full size o 840 buchi) e Piastre con piú Breadbord di grandezza intera.
Compra un kit con breadbord, fili e componenti.
Ciao Uwe

Grazie dei consigli...Massimo

molte presentano degli incastri che permettono di unirle insieme, quindi puoi fartela grande quanto vuoi, più sono grandi meglio ti trovo a fare i collegamenti

stefa24:
molte presentano degli incastri che permettono di unirle insieme, quindi puoi fartela grande quanto vuoi, più sono grandi meglio ti trovo a fare i collegamenti

Questo è interessante...quindi, uno alle prime armi come me può partire con una board piccola e modularne poi la grandezza in funzione dei bisogni.

Davvero una gran cosa...grazie :slight_smile:

Massimo

Il limite e' dato solo dalla grandezza della tavola su cui fissarle (perche' ad agganciarne 3 o piu senza un supporto rigido su cui incollarle i gancetti non durano un gran che)

EDIT: ed ovviamente, se inizi con un modello, poi devi continuare con quello, perche' non sempre modelli diversi hanno le stesse tipologie di incastri messe nelle stesse posizioni, ma questo e' il meno :slight_smile:

Non costano tanto percui prendi subito uno full size.
Ciao Uwe