Consiglio di motori buoni per arduino

Salve comunità,
Oggi vi volevo porre questa domanda. Dato che sto cercando di costruire un robot, chiedevo se esistessero dei motori per le ruote che siano abbastanza veloci nel farle girare. Sarebbe possibile?
Grazie :slight_smile:

Da quanto ne so io, maggiore é la velocità e minore è la coppia e viceversa(se presente un motoriduttore).
Per che tipo di robot ti servono?
E probabilmente dovrai usare una motor shield o circuiteria varia tra Arduino e il motore.
Spero di esserti stato d'aiuto!

elia_damato:
chiedevo se esistessero dei motori per le ruote che siano abbastanza veloci nel farle girare.

Domanda troppo generica, se non specifichi le caratteristiche del robot e le prestazioni che vuoi ottenere è impossibile dare un risposta.

Allora,
Il robot dovra essere abbastanza grosso (30x20x20) cm, e dovrà avere 4 ruote. Vorrei un tipo di motore che facesse girare abbastanza bene le ruote e che esse poi siano abbastanza grosse.

Grazie, ho provato a guardare su Amazon e ho visto che costano circa sulla decina di euro quelli da meno, e potresti usare un ponte ad h o dei relè per comandarli, ma riguardo a cio non ti so consigliare.

A me vanno bene, basta che siano abbastanza veloci e che abbiano le ruote abbastanza grosse(non da carrarmato). Se mi dici il nome mi faresti un gran piacere. Grazie :wink:

Mi sembra il migliore, ma non sono velocissimi.

Ok grazie tante :wink: