Consiglio e recensione notebook

Ciao,
vorrei acquistare un nuovo notebook per programmare (embedded e web) ed usare photoshop per fare grafica minimale per lato web.
Sono orientato verso un prodotto custom e sto sgolosando ultimamente sui Santech (www.santech.eu/notebook/lv2-series). Qualcuno di voi ne possiede uno? Come li valutate? Io sono interessato ad un LV2. Opinioni? Quanto dura la batteria?
Grazie

La cosa che è evidente è il prezzo: oltre 1000 euro per un notebook mi sembrano veramente troppi.
Tieni presente che l'obsolescenza è elevatissima e, secondo me, non conviene spendere troppo.

A quel prezzo io andrei su mamma Apple, che l'obsolescenza arriva lievemente più in ritardo.
Ad esempio un Mac Book Air ti costa sui €930, ed è paragonabile a quello linkato, con un SSD da 128 GB

Beh paragonabile al Santech dubito. Dato che il processore è nettamente migliore e avrei un doppio hard disk (msata da 256gb+1tb 7200rpm)

Se non devi montare video in HD a 120 fps, un MacBook Air per programmare e photoshop minimale, direi che è un buon prezzo, con 100/150€ ti prendi dei dischi esterni da oltre 1TB.
Dal sito che hai messo, aggiungendo solo i due HD che hai indicato superi i 1300€, per un i7 a 2,1 GHz (turbo 3,3).
Allo stesso prezzo, io andrei su un MacBook Pro da 13", con i7 a 2,9 GHz (Turbo 3,6), ed un disco da 1Tb a 7200, e sono sicuro di cosa sto comprando. IMHO
Ti porto la mia esperienza con la mela.
Sono passato da diversi portatili pro (hp, asus sia win che linux), prima di provare 5 anni fa un MacBook Pro, e ti posso assicurare che non ho mai avuto un problema, la batteria dura ancora le sue buone 4 ore (5 anni che lo uso tutti i giorni), il boot si attesta ancora intorno ai 40 secondi (appena aggiornato ad Yosemite), ed è un Intel 2 core duo a 2,66 GHz, disco SATA da 5400.
Ci tratto le fotografie (piccola passione che mi porto dietro con lightroom), monto i filmati di mia figlia con iMovie, faccio web (texteditor e Dreamweaver), photoshop per la gestione grafica dei siti, suono musica (garageband e GuitarPro).
Si fanno pagare, vero, ma posso assicurare che reggono bene il tempo. Prima di questo, dovevo cambiare portatile ogni 2/3 anni (senza contare le varie formattate intermedie).

Dal tuo avatar capisco che non sei un utilizzatore della mela, ma se non tocchi con mano non puoi giudicare a priori.
Ovviamente questa è la mia opinione, poi ognuno è libero di scegliere ciò che più aggrada, e soprattutto di spendere i propri soldi come meglio crede. :wink: