Consiglio ESC per motore brushless

Salve a tutti, premetto che non sono esperto in questo campo, mi ci sono tuffato dentro da poco e sto ancora navigando in mare aperto.
Ho un motore brushless A2212 / 15T da 930KV e su internet ho visto che per usarlo bisogna fare ricorso ad un ESC.
Da qui nascono le mie domande:
Bisogna per forza usare un ESC??
Se prendo l’ESC, come posso collegarlo all’arduino (uno) per regolare la velocità del motore??
Come devo prenderlo questo ESC??
Per la corrente cosa devo prendere?? io al momento ho una batteria di un motorino a disposizione, va bene??
Qualche buona anima che mi dà un pò di chiarezza sull’argomento… Per quanto riguarda la programmazione non dovrei avere problemi.
Grazie in anticipo

Nolex: Bisogna per forza usare un ESC?? Se prendo l'ESC, come posso collegarlo all'arduino (uno) per regolare la velocità del motore?? Come devo prenderlo questo ESC?? Per la corrente cosa devo prendere?? io al momento ho una batteria di un motorino a disposizione, va bene?? Qualche buona anima che mi dà un pò di chiarezza sull'argomento... Per quanto riguarda la programmazione non dovrei avere problemi. Grazie in anticipo

Sí, serve un ESC. Il motore brushless non é nient altro che un motore trifase. Il ESC crea un sistema trifase per far girare il motore. Ci son quelli che fanno girare il motore solo in una direzione e altri per entrambe le direzioni. Gli ESC per i motori da modelismo vengono pilotati come un servo. Vedi libreria Servo. Per farli partire devi dare un valore 0 e poi aumentare la velocitá. Gli ESC trovi nei distributri/rivenditori che hanno anche i motori brushless. L' ESC deve essere adatto per il motore che hai. Nelle specifiche del motore sono normalmente indicati che ESC serve (espresso in Ampere) Devi prendere una batteria che puó dare la corrente richiesta dal motore. Normalmente si usano batterie LiPo.

Ciao Uwe

Quindi se io ho un motore con queste caratteristiche:

Model: 2212-15
Motor size: ?2826mm
Shaft size: ?3.175