consiglio hardware per display wireless

Ciao a tutti, vorrei costruire un arduino standalone con un display grafico che abbia la possibilità di ricevere delle informazioni, pochi valori, da un altro arduino posto a circa 20/25 metri di distanza in una casa.

ho trovato questi moduli: http://www.ebay.it/itm/2-moduli-wireless-2-4-Ghz-NRF24L01-trasmettitore-ricevitore-arduino-pic-shield-/261248425654?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item3cd39e9eb6

volevo chiedere se qualcuno di voi li conosce e se sono abbastanza affidabili e facili da usare.

In alternativa se conoscete altri moduli più affidabili o completi ogni consiglio è buono :)

Grazie

vai tranquillo, per quello che devi fare sono ottimi e a buon prezzo.

per alimentarlo basta un partitore di tensione, partendo dallo stabilizzatore 5v?

grazie

in teoria sarebbe meglio un regolatore, ma può andar bene anche un partitore. comunque, visto che devi realizzare uno standalone, potresti usare anche un'unica alimentazione a 3,3V, ma dipende che micro usi e a quanti MHz devi lavorare.

oppure ci sono questi adattatori (che montano un regolatore a 3,3v) http://www.ebay.it/itm/Socket-Adapter-plate-Board-for-8Pin-NRF24L01-Wireless-Transceive-module-51-/281243178594?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item417b665662

beh per stare tranquillo metto un regolatore. grazie mille!

Mi intrometto… Ma alimentare a 3,3 volt (se il micro lavora a un clock basso) che vantaggi porta piuttosto che a 5 volt?

principalmente è utile nelle applicazioni a batteria dove si riducono considerevolmente i consumi e quindi la durata della batteria.

Grazie mille! Info utilissima! la terrò presente per alcuni progetti che ho in mentre di semplice domotica (devo trasmettere un livello di un serbatoio tra un piano di casa e un'altro, però forse userò 2 moduli ricetrasmittenti a 2,4 Ghz, dovrebbero coprire una distanza migliore.)

Ri ciao,

Stavo guardando i collegamenti da fare per i modulini wireless.

Condividendo le porte spi con la ethernet shield avrò problemi a gestire le due comunicazioni o devo prendere qualche accorgimento particolare?

Grazie

non vedo perchè dovresti avere problemi. con l'SPI in teoria puoi collegare infinite periferiche, in pratica una per ogni pin digitale disponibile. l'unico accorgimento è quello di non utilizzare il pin 10 (che gestisce la eth) e il pin 4 (se usi anche la SD).