Salve a tutti, come da titolo vorrei un consiglio per un micro servo veloce e duraturo. Cercando online sembra i più rinomati siano i servo della Hitec (possiedo due HS-422 ma sono ancora troppo grandi per il mio progetto). Questi servo saranno utilizzati per diverse ore al giorno tutti i giorni.
Mi sembra di capire che il problema maggiore relativo ad un uso prolungato sia legato allo "sgranamento" degli ingranaggi giusto?
Acquistando dei servo con ingranaggi metallici (MG) risolverei il problema "durata" oppure non è sufficiente?
Voi cosa consigliate? Qualche servo in particolare? Grazie a tutti!
Della Hitec ci sono anche dei microservo:
http://www.robot-italy.com/it/hitec-hs-55-micro-servo-bulk.html
nid69ita:
Della Hitec ci sono anche dei microservo:
http://www.robot-italy.com/it/hitec-hs-55-micro-servo-bulk.html
Grazie, li avevo già visti ma molti online dicono che la loro durata è relativamente breve perchè gli ingranaggi (di plastica) si sgranano molto velocemente. Ho dato un occhiata anche (sempre della Hitec) ai servo HS-82MG :
Però non so se con questi posso stare tranquillo riguardo la durata del servo..Avrei bisogno di qualcuno che li ha provati o che almeno sa indirizzarmi verso qualcosa di più duraturo. Anche perchè se la durata (ad esempio) degli HS-82MG è tanto quanto quella degli HS-55 a questo punto prendo quelli più economici..tu o qualcun altro li ha provati (questi o altri)?
No, ne ho uno ma non li ho sfruttati molto.
Mi pare però che l'altro che hai postato dica chiaramente che ingranaggi interni sono in metallo. Penso proprio che sia più durevole.
Se non trovi qui risposte esaurienti, hai pensato di provare a chiedere anche su un forum di esperti di modellistica?
Di sicuro loro di servo ne usano e sfruttano molti e di molte marche.
Grazie per il consiglio non ci avevo pensato! adesso vedo se riesco a trovare qualche forum comunque anche io sono abbastanza convinto che quelli con gli ingranaggi in metallo durino di più però non si sa mai anche perchè me ne servirebbero 12 e quindi non si parla di due spiccioli
Non è che quelli con ingranaggi in plastica si rompono prima, dipende anche dalla coppia resistente, se sei ben sotto la coppia di lavoro durano durano