Consiglio modello attuatore

Ciao a tutti, sto costruendo questo progetto, la mia prima batteria robotica :):

Per fare le prime prove, ho comprato, come da progetto sopra, degli "attuatori per le auto" a 12V, esattamente questi qua (qui il link a ebay) e direi che il risultato è buono, come potenza vanno molto bene! Il problema è che fanno troppo rumore e vorrei qualcosa di più silenzioso!

Avete qualche consiglio da darmi su quali comprare? Come vedete, vanno semplicemente "su e giù" spingendo la bacchetta che fa perno su una vite.

Quelli sopra li ho pagati 4 Euro, adesso sono disposto anche a sborsare 20-50-100 Euro pur di avere il risultato ottimale!

Grazie in anticipo!

Dipende da alcuni fattori:

Direzione - spinta o trazione
Forza - forza in N o kg
Corsa - quanti mm deve fare il pistone
Alimentazione - DC o AC
Tensione - 12V, 24V, 230V

Ce ne sono alcuni presso RS, ad esempio questo:

cyberhs:
Dipende da alcuni fattori:

Direzione - spinta o trazione
Forza - forza in N o kg
Corsa - quanti mm deve fare il pistone
Alimentazione - DC o AC
Tensione - 12V, 24V, 230V

Ce ne sono alcuni presso RS, ad esempio questo:

http://it.rs-online.com/web/p/solenoide-a-d-in-cc/1719553/

Grazie della risposta...provo a rispondere,sapendo che non si trova il datasheet di questi cosi! -_-" sono riuscito a capirlo dalle risposte su amazon, sono giorni che cerco e non ne esco :frowning:

Direzione = SPINTA

Forza = QUELLI CHE HO IO SONO DA 8,8 O 10 LB, QUINDI 4 O 4,5KG?

Corsa - = 15/20 mm

Alimentazione = MI PARE CHE SIANO "DC"

Tensione - 12V

Alla fine devono spingere una bacchetta da batterista contro una grancassa / tom / rullante / piatto abbastanza forte che si senta, al massimo ne compro uno e faccio una prova!
Suggerimenti?

Sempre da RS (ma credo che lo stesso sia venduto a meno altrove):

Forse ti conviene passare al modello a 24V: costa meno e ci passa metà della corrente.

Oppure dai un'occhiata su TME se trovi qualcosa:

TME