Ciao,volevo creare un datalogger con i materiali che elenco successivamente,vorrei sapere da voi se i codici che acquisterò sono coerenti con il mio progetto,Grazie 1000.
Saluti,Mauro
Ciao
Un consiglio che puoi anche non acettare: Ti sconsiglio un display Blu perché serve la retroilluminazione per leggerlo. I display LCD verde -nero si possono leggere anche senza retroilluminazione. Percui consumi meno corrente.
Altre considerazioni:
Una cosa antipaticha é che il Shop non da schemi elettrici o Sketch esempio per Arduino. Non dovrebbe essere necessario se hai giá esperienza in elettronica ma quando non sei afferato e hai un dubbio é difficile reperire informazioni sui circuiti/schede.
Il modulo RTC ha un EEPROM e probabilmente una batteria al litio ricaricabile (LIR2032) (almeno il mio che sembra uguale dalla foto ce l'ha). Se in futuro devi cambiare la batteria non puoi mettere una comunissima CR2032 oppure devi modificare il circuito togliendo la resistenza che carica la batteria).
Ciao Uwe
Grazie uwefed per la risposta,per quanto riguarda la retroilluminazione e solo una questione di consumo di corrente??...beh io utilizzo sempre un alimentatore esterno da 5vcc / 2,5A,non ci dovrebbero essere problemi.
Gli altri codici dovrebbero essere OK,vero??