Consiglio per come e dove partire con arduino

buonasera ragazzi qualcuno puo consigliarmi dei corsi on line o libri che posso studiare per iniziare con arduino? online ho trovato tante guide ma sono andato in confusione per i linguaggio che si usano , vedo c c++ python , e gia sono in crisi :frowning: .
il mio primo obbiettivo sara quello di usare arduino uno con un microfono per comandare una striscia di led che vada a ritmo di musica . il progetto si trova a questo link GitHub - naztronaut/dancyPi-audio-reactive-led: Real-time WS2812b LED strip music visualization using Python and the ESP8266 or Raspberry Pi. e non masticando bene l inglese ho difficolta a comunicare con l autore per sapere se questa repositi funziona con un microfono .
grazie

Buonanotte @pakoscosta. Mi scaldano anche le gambe quando parlano di Python e cose del genere. Penso che quello che vuoi fare con il tuo arduino sia QUI e in un modo più comprensibile. Saluti

ciao grazie per la risposta.. avevo gia visto quel tutorial ma non mi piace l effetto dei led per questo preferivo quello che ho linkato , e anche per questo chiedevo della programmazione in modo che se volessi apportare delle modifiche avrei delle basi da cui partire

Quel progetto parla espressamente di raspberry e di un successivo sviluppo su esp.
Tu parli di arduino...
Sicuro che possa funzionare anche su arduino?

Ciao c'è una cartella arduino per l esp8266 credo che il codice sia simile ...

Ho guardato meglio ed in effetti c'è uno sketch per esp. Però non funziona in standalone come con raspberry, ti serve un pc che elabora la parte audio e invia i dati all'esp.

Per fare tutto con arduino senza l'appoggio di un pc (ammesso che sia possibile) ti devi scrivere la parte di acquisizione ed elaborazione audio...

ehh infatti chiedevo con quale linguaggio di programmazione partire per riuscire ad arrivare a quel progetto , in modo che se devo apportare dele modifiche so (in parte) cosa e come modificare... che linguaggio si usa per fare queste cose?

Per la parte arduino ti serve il c++.
Per il resto quel progetto usa python.

Ok grazie

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.