Consiglio per hardware nuovo progetto

Ciao ragazzi,questa volta mi serve il vostro aiuto per consigli riguardo l'hardware di un nuovo progetto che intendo realizzare con un Attiny85.
Semplificando diciamo che si tratta di un controllo per un drive AC...lascio perdere tutta la parte riguardante il funzionamento,mi serve un consiglio riguardo la sezione di alimentazione,che può provenire da una sorgente 24 volt AC o DC...l'uscita che dovrà pilotare il drive è la classica 10 volt.
Allora per quanto riguarda la sezione analogica pensavo ad un circuito passa basso RC da un pin pwm collegato ad un op amp per raddoppiarlo e raggiungere i dieci volt.
Consigli per il circuito passa basso e per raddoppiare il segnale con l'op amp?...(ho gia degli spunti da Google,ma sempre meglio un altro parere)
Per quanto riguarda invece la sezione di alimentazione pensavo ad un primo stadio buck per fissare una tensione di lavoro a 12 volt con cui alimentare l'op amp (pensavo ad un LM358) e un successivo stadio semplice lineare per ricavare i 5 volt per la mcu.
Ora io di alimentatori switching non ne ho mai realizzati e volevo sapere se conoscete qualche integratino possibilmente DIP che con pochi altri componenti esterni possa fornirmi un bel 12 volt pulito con un range abbastanza alto in ingresso,visto che nel caso si decida di utilizzare una fonte 24 volt AC,una volta raddrizzati saranno 30 e fischia...
Grazie per lìatteznione,aspetto vostri pareri...saluti.

Non hai indicato la corrente che è necessaria, tuttavia potresti usare un LM2576 oppure un LM2596.

Il primo ha una frequenza di 52kHz, mentre il secondo di 150kHz, entrambi in grado di erogare 3A con una Vin massima di 40V.

Esiste sia la versione ad uscita fissa che quella variabile.

si è vero non ho indicato il consumo,ma praticamente è irrisorio in quanto si tratta della Sila mcu e dell'op amp... avevo visto in un post che non trovò più un integrato Switching che era in formato dip con 8 pin,ma non lo ritrovo piu