Consiglio per libri

Ciao ragazzi ho 14 anni e è da qualche mese che mi cimento con un Arduino uno. Tuttavia mi sto accorgendo che per creare progetti più grandi, o di testa mia(fin ad adesso ho solo preso spunto da altri progetti gia esistenti) devo imparare le basi dell'elettronica e/o dell'elettrotecnica (Non ho capito ancora bene le differenze, per questo vi chiedo di aiutarmi). Quindi vorrei comprare qualche bel libro visto che nella nostra scuola, queste cose si fanno dal quarto in poi e io sono al primo. Vi chiedo di consigliarmi qualche libro per partire da 0 ma comunque abbastanza ricco, e poi magari qualche altro libro per approfondire.

Magari puoi cominciare con QUESTO e magari cercare in libreria qualche buon testo di programmazione C su Arduino.

Per l'elettronica ... puoi fare questa ricerca con Google "imparare l'elettronica partendo da zero pdf" ... sicuramente troverai un bel libro, in .pdf, che pubblico molto tempo fa Nuova Elettronica. Non posso metterti il link perché ... pur essendo Nuova Elettronica ormai fallita, comunque il materiale è soggetto a copyright ... ma vedrai che con una ricerca su Google lo trovi al primo colpo ... :wink:

Guglielmo

per l’elettronica cerca in internet: “imparare l’elettronica partendo da zero” volume 1 e 2, ormai la ditta è fallita…comunque sarebbe illegale scaricarlo.
se vuoi anche un pò di software necessiti di tutti questi libri

ops @gpb01, insieme, comunque la ricerca si fa cosi:
“imparare l’elettronica partendo da zero filetype:pdf”

Se te la cavi con inglese a me è piaciuto "Make electronics - di Charles Platt"