Consiglio per "morsettierare" Arduino MEGA

Buongiorno a tutti, chiedo a voi un consiglio/aiuto. Qualcuno di voi avrà visto il mio sistema domotico oramai funzionante ed in rodaggio da quasi un annetto. I collegamenti ora sono stati effettuati con spezzoni di cavo rigido (i cavetti dei cavi di rete) che entrano direttamente nei pin di arduino. L'estremità è collegata ad una morsettiera da impianto elettrico (i mammut). Per Arduino UNO ho trovato una semplice shield che da pin converte in morsettiera, per il MEGA non ho trovato nulla.

Qualcuno mi saprebbe consigliare che tipo di pin acquistare (per i morsetti prendo i classici con passo 2.54)? Non ho idea sulle altezze, lunghezze ecc. Volevo evitare di realizzare anche il PCB (ho pochissimo tempo) quindi se ci fosse un qualcosa di già pronto sarei a cavallo. Se proprio dovessi crearne uno, ci sono su web dei disegni con passo esatto per i pin di arduino? Poi io svilupperei la board. In aggiunta poi creerei con una millefori delle basettine su cui montare ULN2803 e i fotoaccoppiatori in modo da rendere modulare il sistema. Ad esempio, se ho la necessità di aggiungere un ingresso collego il fotoaccoppiatore al PIN IN di arduino (tramite morsetti) e poi collego alla fine il cavo che va al sensore/pulsante/interruttore ecc.

Non sapevo se mettere il topic nella sezione hardware... Grazie!

Ciao, hai provato a guardare QUI ... magari fanno al caso tuo ... ;)

Foto d'uso con la MEGA ... QUI ;)

Guglielmo

imall.iteadstudio.com/mega-proto-screw-shield.html shop.aqualed-light.com/product_info.php?products_id=34

Cerca "arduino mega screw shield" ma temo che hai problemi di trovarlo o riceerlo in tempi utili. http://www.crossroadsfencing.com/BobuinoRev17/

Prendi un Arduino MEGA Prototyping Shield PCB e dei morsetti con passo 2,54 e saldatelo Tu.

Ciao Uwe

Velocissimi anche di domenica mattina! Ma voi non andate in discoteca il sabato sera??? :P

Avevo fatto un giretto su internet ed in effetti avevo trovato ciò che mi avete linkato. Avrei preferito acquisti in Europa per questioni di tempo ed evitare problemi di dogana (nel senso che concordo con i dazi e tasse, ma purtroppo spesso nemmeno loro sanno che prezzi e cosa applicare... ma è un altro discorso).

Aspetto la risposta di un utente del forum che ha realizzato qualcosa di davvero carino (anche se forse è tra quelli che ha risposto... mmmmh, devo controllare)

Vediamo che riesco a combinare.

EDIT: ehm... ebbene si, mister X è tra noi :-) Non ti va di condividere il progetto del PCB? Eventualmente mi dici se ti basta una birretta come compenso! Trovassi il prodotto in Europa sarei apposto.

EDIT2: forse trovata in Europa. Metto il link, magari interessa a qualcuno: http://www.aqualedsource.com/shop/product_info.php?cPath=1_5&products_id=31

Resta comunque valida la richiesta per il disegno del PCB. Se fosse su singola faccia non mi dispiacerebbe tornare ai vecchi tempi e sporcarmi mani e vestiti con il percloruro ferrico...

khriss75:
Velocissimi anche di domenica mattina!
Ma voi non andate in discoteca il sabato sera??? :stuck_out_tongue:

Resta comunque valida la richiesta per il disegno del PCB. Se fosse su singola faccia non mi dispiacerebbe tornare ai vecchi tempi e sporcarmi mani e vestiti con il percloruro ferrico…

Abbiamo l’ etá da dare nell’occhio: " eh, cosa fa quel veccio qui?" ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley:
Penso che basta una faccia percui fattibile con mezzi amatoriali.
Ciao Uwe

Grazie a tutti per le info, mi metto al lavoro, o in un modo o nell'altro devo risolvere.

Grazie!