Ciao a tutti, mi servirebbe un saldatore molto economico intorno a 30€... Voi cosa mi consigliate?
Yihua 928D?
Io uso da anni la Yihua 936A. Se hai spazio, è robusta, si scalda in 40 secondi ed ha una regolazione agevole della temperatura. Costa un po' di oiù...
Ciao,
P.
Io tempo fa avevo preso uno di questi per provarlo, ed ho finito per prenderne 4, piu relativi riscaldatori di scorta (si, li "semino" in giro per casa, almeno cosi li trovo quando mi servono
:D) ... non pensavo, ma contrariamente ad altri simili, questi funzionano abbastanza bene, usano le stesse punte della Hakko, sono decentemente precisi come temperatura (basta calibrarli se scostano troppo e mantengono in memoria la calibrazione), scaldano velocemente, ed e' facile cambiargli il cavo (alla maggior parte della gente questo NON serve, ma io ho la mania di lavorare "comodo", per cui tutti i miei saldatori hanno come minimo 3 metri di cavo :D) ... e saltuariamente li si trova anche a qualche Euro in meno (io prendo solo saldatore e punte, niente "kit" che non mi serve, e l'ultimo l'ho pagato 16 Euro con lo sconto)
Attenzione solo a non confonderli con altri simili esteticamente, ma totalmente fallimentari ... ad esempio, questo, oppure questo, oppure questo, e simili, sono delle truffe ... NON sono termoregolati (si vede anche dal fatto che i riscaldatori di ricambio hanno solo 2 fili, mentre quelli "veri" ne hanno sempre 4, 2 del filamento e 2 della sonda), ma semplici saldatori con una specie di regolatore di tensione non controreazionato in temperatura, dove il display (quando c'e') indica semplicemente numeri "di fantasia", che nulla hanno a che vedere con la reale temperatura ... "ocio, ambrogio" ... ![]()
EDIT: diciamo che indicativamente, i CXG sono abbastanza sicuri, gli altri ... lasciamo perdere ...
Purtroppo non ho spazio per una stazione saldante... Penso che probabilmente lo acquisto su Amazon avendo le spedizioni gratis o su Futura Elettronica
Be', quelloche ho linkato e' una specie di "mini stazione saldante" tutta nel corpo del saldatore ... non ha una parte esterna, il circuito di regolazione e' nell'impugnatura ... ![]()
Bello quello di Etemenanki e bello anche quello di Datman, che non è una stazione saldante, ma è QUESTO.
Ne prenderò anche io uno da mettere nella cassetta dei ferri.
steve-cr:
... QUESTO...
Dovrebbe andare bene, perche' la resistenza di ricambio che danno per quel modello ha 4 fili, quindi anche la sonda termica ... quelli fallimentari hanno invece solo 2 fili sul riscaldatore ... ![]()
E di QUESTO che ne pensate?
Costa poco più dello Hiyua, mi sembra che abbia caratteristiche simili, ma almeno si può avere prima di Natale.. ![]()
È lo stesso saldatore, venduto insieme agli accessori. Il 928d lo trovi da Amazon a 19€.
Si, il 928d con la spina inglese però...
A 22€ c'è con la spina italiana. Comunque, se quello con la spina inglese ha la terra, è più conveniente prendere quello e montare una spina italiana con la terra.
... mi sembra che si sta esagerando ... ricordo a tutti il REGOLAMENTO, punto 16.11 ... quindi, direi di terminare la discussione.
Guglielmo