Consiglio Scheda GSM per Arduino Yun

Ciao a tutti,
chiedo la cortesia di consigliarmi quale scheda GSM acquistare.

Possiedo Arduino Yun e devo creare un programma per il monitoraggio delle celle frigo.

• Ogni volta che si apre una porta X della cella Frigo Y invio Sms come notifica.
  • Nel caso la temperatura scende o sale rispetto ad un range Max e Min invio Sms come notifica.

Tutti i valori letti dai sensori verranno inviati ad un database per la creazione di un sistema di monitoraggio mensile.

Dato che nessuno sa darmi una mano ho deciso di acquistare lascheda "Arduino GSM Shield 2" e Arduino Uno.
Ora dedicherò Arduino Yun per la gestione dei sensori e Arduino Uno per la gestione delle notifiche via sms.

Grazie a tutti

Nessuno sa aiutarmi?

Sei sul forum sbagliato ... ::slight_smile:
... quella ("Arduino GSM Shield 2") è una scheda prodotta da Arduino.org e non da Arduino.cc che gestisce questo forum.

Per avere assistenza su quella scheda devi andare sul forum del produttore, QUI

Guglielmo

Non me ne intendo ancora e chiedevo un consiglio. Ho cercato "Arduino GSM Shield (integrated antenna)" e ho trovato "Arduino GSM Shield 2" pensando fosse sempre di arduino.cc
Purtroppo essendo uno smanettone alle prime armi commetto molti errori, mi faro perdonare ;-).

Colgo l'occasione per scusarmi in quanto in questo post sono stato antipatico. Preciso che il gruppo del forum si sta rendendo molto utile e mi aiuta molto quando trovo difficoltà.
Grazie a tutti veramente.

Cippa149:
Non me ne intendo ancora e chiedevo un consiglio. Ho cercato "Arduino GSM Shield (integrated antenna)" e ho trovato "Arduino GSM Shield 2" pensando fosse sempre di arduino.cc

Purtroppo quella di Arduino.cc è disponibile solo sullo store USA, mente nel resto del mondo ... Genuino non ha ancora deciso di produrla per cui l'unica che trovi è il modello "2" prodotto appunto da Arduino.org.

Non so esattamente quali siano le differenze con quella di Arduino.cc, però leggo nella pagina del prodotto, QUI , la seguente frase che mi fa ben sperare:

The GSM library is included with Arduino IDE 1.0.4 and later.

Se fanno riferimento ad un IDE così vecchio, probabilmente è compatibile con scheda di Arduino.cc e puoi usare la stessa libreria ::slight_smile:

Devi fare qualche prova magari usando gli esempi presenti nell'IDE :wink:

Guglielmo

gpb01:
Se fanno riferimento ad un IDE così vecchio, probabilmente è compatibile con scheda di Arduino.cc e puoi usare la stessa libreria ::slight_smile:

Devi fare qualche prova magari usando gli esempi presenti nell'IDE :wink:

Guglielmo

Grazie,
ho provato esempio sendSms e funziona alla perfezione.

Cippa149:
ho provato esempio sendSms e funziona alla perfezione.

Ottimo, buono a sapersi :wink:

Guglielmo