Dato che nessuno sa darmi una mano ho deciso di acquistare lascheda "Arduino GSM Shield 2" e Arduino Uno.
Ora dedicherò Arduino Yun per la gestione dei sensori e Arduino Uno per la gestione delle notifiche via sms.
Non me ne intendo ancora e chiedevo un consiglio. Ho cercato "Arduino GSM Shield (integrated antenna)" e ho trovato "Arduino GSM Shield 2" pensando fosse sempre di arduino.cc
Purtroppo essendo uno smanettone alle prime armi commetto molti errori, mi faro perdonare ;-).
Colgo l'occasione per scusarmi in quanto in questo post sono stato antipatico. Preciso che il gruppo del forum si sta rendendo molto utile e mi aiuta molto quando trovo difficoltà.
Grazie a tutti veramente.
Cippa149:
Non me ne intendo ancora e chiedevo un consiglio. Ho cercato "Arduino GSM Shield (integrated antenna)" e ho trovato "Arduino GSM Shield 2" pensando fosse sempre di arduino.cc
Purtroppo quella di Arduino.cc è disponibile solo sullo store USA, mente nel resto del mondo ... Genuino non ha ancora deciso di produrla per cui l'unica che trovi è il modello "2" prodotto appunto da Arduino.org.
Non so esattamente quali siano le differenze con quella di Arduino.cc, però leggo nella pagina del prodotto, QUI , la seguente frase che mi fa ben sperare:
The GSM library is included with Arduino IDE 1.0.4 and later.
Se fanno riferimento ad un IDE così vecchio, probabilmente è compatibile con scheda di Arduino.cc e puoi usare la stessa libreria :
Devi fare qualche prova magari usando gli esempi presenti nell'IDE