Consiglio sensore di livello acqua

Salve e buon anno a tutti .
Vorrei un consiglio di acquisto sensore di livello acqua per un serbatoio alto 30 centimetri .

E' una domanda un po generica ... se ti basta il troppo pieno, o indicazioni generiche, ci sono i galleggianti con contatti reed ... se vuoi un'indicazione del livello, che tipo di serbatoio e', metallo o plastica, acqua potabile o altri liquidi, puoi accedere facilmente all'interno o no ? ... perche' soluzioni ce ne sono diverse, alcune semplici, altre meno ...

Una sensore come questo analogico.

>wingamesyun: nell'inserimento delle immagini ti prego, causa un "bug" del forum, di tenere conto di quanto ho scritto QUI. Grazie.

Guglielmo

P.S.: ... per questa volta ho applicato io la modifica al post qui sopra. :wink:

wingamesyun:
Una sensore come questo analogico.

Ok, ma questa è già una "soluzione", se cerchi dei consigli e non devi per forza usare un sensore come quello, ad esempio io per un serbatoio di acqua per la macchina espresso ho usato un sensore ad ultrasuon, niente barrette o altro a contatto con l'acqua, ma il serbatoio è in plastica ed accessibile dall'alto, ed essendo un serbatoio rimovibile non potevo (non volevo) comunque metterci nulla.

Ti consiglio quindi di rispondere alle domande che ti ha fatto Etemenanki e che ti avrei fatto anche io (e magari anche qualche foto del serbatoio non guasterebbero):

che tipo di serbatoio e', metallo o plastica, acqua potabile o altri liquidi, puoi accedere facilmente all'interno o no ?

Fra l'altro, quello che hai postato non e' analogico, e' un sensore a galleggiante con un contatto reed, arrivato ad un certo livello chiude il contatto ...

Buongiorno il sensore lo devo mettere nel serbatoio acqua potabile di un camper, di serie montano i sensori quelli a filo diretto cioè che segnalano 1/4 alla volta con i quattro fili
Io invece ho bisogno di sapere con una taratura analogica
Quanti litri più o meno ci sono .
Avevo pensato a galleggiante analogico.

Ho trovato con un sistema resistivo come faccio a fare un map?

Galleggiante analogico ? ... tipo quelli dei serbatoi della benzina ? ... che modello e', perche' di resistenti all'acqua di quelli non ne conosco neppure uno ...